Roma, figli del capo gabinetto di Gualtieri nei guai: entrambi multati. Cosa è accaduto

Nuovi problemi per Albino Ruberti, capo gabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, con protagonisti i due figli di 19 e 17 anni.

Campidoglio Roma multati figli capo gabinetto sindaco Gualtieri
Roma, figli del capo gabinetto di Gualtieri nei guai: entrambi multati. Cosa è accaduto

I figli di Albino Ruberti sono stati fermati nella giornata di venerdì 4 febbraio 2022 durante un controllo dei carabinieri in zona Parioli. I giovani si trovavano in auto con altri amici, ma alla richiesta dei documenti per l’identificazione avrebbero inveito contro le forze dell’ordine.

Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, i due avrebbe mostrato un atteggiamento inadeguato, minacciando addirittura i carabinieri visto il ruolo ricoperto dal padre in Campidoglio. I ragazzi avrebbero anche detto al personale di pubblica sicurezza che li avrebbero fatti trasferire altrove. Un episodio simile sarebbe accaduto a uno dei due giovani qualche settimana prima. Per entrambi è scattata una multa che il padre avrebbe già dichiarato di aver pagato, oltre ad aver rimproverato entrambi per quanto fatto.

LEGGI ANCHE >> Piacenza, finte vaccinazioni e tamponi per il green pass: la decisione sull’infermiera arrestata

Figli del capo gabinetto di Roma multati

Roma multati figlio capo gabinetto sindaco Gualtieri
Figli del capo gabinetto di Roma multati (Immagine Pixabay)

Il più grande sarebbe stato identificato durante un altro controllo in piazza Euclide a metà gennaio, ma in quel caso per il distanziamento e le mascherine da indossare correttamente nei luoghi all’aperto. Erano stati sei in tutto i giovani fermati lo scorso mese, con tanto di rischio multa, poi il 19enne avrebbe dichiarato alle forze dell’ordine di aver beccato proprio chi non avrebbero dovuto.

LEGGI ANCHE >> Milano, studenti irrompono nel provveditorato: tensione con la polizia

Intanto Alberti ha dichiarato che la multa è stata regolarmente pagata, non prima però di un rimprovero con tutti i crismi del caso al fine di rispettare le regole, così come le forze dell’ordine e il lavoro che fanno ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini.

Impostazioni privacy