Nuovi problemi per Albino Ruberti, capo gabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, con protagonisti i due figli di 19 e 17 anni.
I figli di Albino Ruberti sono stati fermati nella giornata di venerdì 4 febbraio 2022 durante un controllo dei carabinieri in zona Parioli. I giovani si trovavano in auto con altri amici, ma alla richiesta dei documenti per l’identificazione avrebbero inveito contro le forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, i due avrebbe mostrato un atteggiamento inadeguato, minacciando addirittura i carabinieri visto il ruolo ricoperto dal padre in Campidoglio. I ragazzi avrebbero anche detto al personale di pubblica sicurezza che li avrebbero fatti trasferire altrove. Un episodio simile sarebbe accaduto a uno dei due giovani qualche settimana prima. Per entrambi è scattata una multa che il padre avrebbe già dichiarato di aver pagato, oltre ad aver rimproverato entrambi per quanto fatto.
LEGGI ANCHE >> Piacenza, finte vaccinazioni e tamponi per il green pass: la decisione sull’infermiera arrestata
Il più grande sarebbe stato identificato durante un altro controllo in piazza Euclide a metà gennaio, ma in quel caso per il distanziamento e le mascherine da indossare correttamente nei luoghi all’aperto. Erano stati sei in tutto i giovani fermati lo scorso mese, con tanto di rischio multa, poi il 19enne avrebbe dichiarato alle forze dell’ordine di aver beccato proprio chi non avrebbero dovuto.
LEGGI ANCHE >> Milano, studenti irrompono nel provveditorato: tensione con la polizia
Intanto Alberti ha dichiarato che la multa è stata regolarmente pagata, non prima però di un rimprovero con tutti i crismi del caso al fine di rispettare le regole, così come le forze dell’ordine e il lavoro che fanno ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini.
Arriva un nuovo Bonus dall'INPS: 1.000 euro per le famiglie che presentano richiesta telematicamente o…
A luglio verrà pagata la quattordicesima, ma non tutti riceveranno l'importo pieno. Come saranno calcolate…
Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…
Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…
La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…