Per le rapine e le violenze alla festa del liceo scientifico Vittorio Veneto, la polizia ha arrestato tre ragazzi minorenni. Sono accusati di essersi imbucati per poi rubare oggetti e aggredire i coetanei.
Sono tre i ragazzi minorenni che la polizia del commissariato di Bonola, zona nord di Milano, hanno arrestato con l’accusa di rapine, lesioni e furti. Due dei ragazzi sono stati portati in un centro di detenzione per minori di 18 anni. Il terzo, invece, è stato portato in una comunità educativa. I fatti di cui sono accusati risalgono allo scorso 2 ottobre 2021. Durante una festa del liceo scientifico Vittorio Veneto, i tre ragazzi si erano imbucati e avevano provato risse e aggredito i coetanei. Per rubargli orologi, catenine e braccialetti.
Durante le colluttazioni, avevano anche colpito alcuni liceali con le bottiglie di vetro e uno di loro era rimasto gravemente ferito. Erano stati proprio gli studenti del liceo a chiamare la polizia quando la situazione all’interno del locale era diventata fuori controllo. Alcuni ragazzi, impauriti, erano scappati. Altri, aggrediti dai tre, erano fuggiti, ma erano stati raggiunti e picchiati. Sul posto, infatti, era arrivata anche l’ambulanza e almeno uno dei ragazzi era finito in ospedale per le conseguenze del pestaggio.
LEGGI ANCHE Milano, studenti irrompono nel provveditorato: tensione con la polizia
L’identificazione dei responsabili è avvenuta proprio grazie alle testimonianze dei partecipanti alla festa. Avevano fornito agli investigatori anche video e foto dai loro smartphone per ricostruire la vicenda. Quando la polizia ha fatto irruzione nella casa dei tre sospetti, ha trovato anche catenine, orologi e altri oggetti, presumibilmente refurtiva di quella rapina o di altre. Sono in corso, infatti, altri accertamenti per capire se i tre fossero soli o in compagnia di altri aggressori.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …