Sanremo 2022, dietro le quinte: perchè il regista tifa Margherita Vicario

Sanremo 2022, Margherita Vicario accompagnerà La Rappresentante di Lista nella serata delle cover: la cantante ha un fan speciale.

Margherita Vicario
Margherita Vicario a Sanremo con La Rappresentante di Lista (Getty Images)

Margherita Vicario al Festival di Sanremo. Non come cantante in gara, ma i fan aspettano lo stesso questo momento perchè segna uno spartiacque particolare: un prima e un dopo lo stallo rappresentato – per la cantante e per tanti altri suoi colleghi – dalla pandemia e le misure preventive.

I tour estivi da reinventare, le date da riposizionare, priorità da ridisegnare. Anche se al primo posto c’era – e c’è – sempre la musica. La cantautrice è considerata una delle figure più promettenti attorno all’Indie italiano. Seppur stia lentamente passando al mainstream grazie a importanti collaborazioni che la catapultano direttamente nelle grandi presenze della musica italiana.

Leggi anche – Quirinale, Salvini salta il giuramento di Mattarella: è positivo al Covid. Gli altri contagiati

Sanremo 2022, il regista svela la sua artista preferita: il motivo è incredibile

Margherita Vicario Sanremo
La cantautrice al Festival – free.it

Lei, che è anche attrice, si tuffa a capofitto in ogni occasione per ampliare il proprio bacino di consensi. Già vasto, ma comunque in costante espansione: accompagnare La Rappresentante di Lista nella serata delle cover insieme a Cosmo e Ginevra sa quasi di investitura per un futuro prossimo che potrebbe vedere la stessa situazione, ma a parti invertite. La Vicario protagonista e gli altri ad accompagnare: ci spera Margherita, questo è un punto d’arrivo che passa da fasi intermedie. Certamente all’Ariston c’è qualcuno che avrà un occhio di riguardo.

A tutti gli effetti, perchè a guardarla ci sarà suo zio che non è un parente qualunque, bensì Stefano Vicario: il regista del Festival di Sanremo. L’uomo ha curato tante volte la regia della kermesse, ma non solo. Tra i grandi eventi che ha diretto ci sono le due performance di Benigni in Rai. I Dieci Comandamenti: due parti da record d’ascolti. Proprio come il Festival della Canzone Italiana, che unisce le famiglie non solo davanti alla tv, ma anche dentro.

Impostazioni privacy