Ancora maltempo in USA dove metà degli Stati Uniti sono minacciati da neve, ghiaccio, pioggia e persino tornado.
Sono più di 25 gli Stati americani in allerta meteorologica. Oltre 100 milioni di persone è in allerta. Metà della popolazione americana è a rischio di neve, ghiaccio, freddo pericoloso, inondazioni e persino possibili tornado. La tempesta ha già prodotto quasi 60 centimetri di neve in alcune parti delle Montagne Rocciose.
LEGGI ANCHE > Quirinale, Salvini salta il giuramento di Mattarella: è positivo al Covid. Gli altri contagiati
Neve dal sud-ovest al New England. Gli avvisi di tempesta di ghiaccio includono oltre 6 milioni di persone, tra cui Memphis e Louisville. Anche il Texas e l’Arkansas sono toccate dall’allerta maltempo con tempeste di ghiaccio anche intorno a Dallas e Austin. Oltre 200 mila persone sono già senza elettricità. Lo scorso febbraio il Texas ha subito interruzioni di energie elettriche catastrofiche a causa dell’ondata di maltempo che si era abbattuta sullo stato.
Quasi 250 persone morirono, la maggior parte per ipotermia, dopo che una tempesta di neve e ghiaccio aveva lasciato migliaia di texani senza elettricità per settimane. L’allerta inondazioni, in vigore dall’Alabama alla Pennsylvania, riguarda oltre 13 milioni di persone. Parti del sud-est, gran parte dell’Alabama in Louisiana, sono minacciate da forti temporali. In queste zone è allerta massima per possibili tornado. Parti dell’Illinois e dell’Indiana sono sepolte sotto 30 centimetri di neve.
LEGGI ANCHE > Tragedia a Torino, precipita da ottavo piano: muore bimbo di 2 anni. Ipotesi sulla dinamica
La “significativa tempesta invernale dovrebbe avere un impatto su gran parte degli Stati Uniti centrali e nordorientali fino a venerdì notte“, ha affermato il Weather Prediction Center del National Weather Service.
Alfonso Signorini risponde alle accuse di Fabrizio Corona affidando la questione ai suoi avvocati, segnalando…
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…