Ditonellapiaga e Donatella Rettore, come si sono conosciute: l’aneddoto è incredibile

Ditonellapiaga e Donatella Rettore fanno ballare l’Ariston con “Chimica”: la canzone è già un successo a Sanremo. Com’è nato il duetto.

Ditonellapiaga
Ditonellapiaga e Rettore – free.it

Ditonellapiaga e Donatella Rettore fanno ballare l’Ariston con la loro “Chimica”. Il brano è una vera e propria hit programmata e costruita per restare in testa come un tarlo: una melodia disarmante accompagnata da un testo carico di riferimenti contro il perbenismo e la libertà emotiva e sessuale.

Rettore – ci tiene a farsi chiamare solo così – ha già abituato il pubblico a brani sferzanti: la novità è Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, che è entrata di diritto nelle new entry della musica contemporanea. A dir la verità lei arriva da quel sottobosco di possibilità chiamato “Indie”. Il sodalizio con Rettore è nato perchè, dopo aver scritto la canzone, credeva potesse fare al caso della donna per un featuring.

Ditonellapiaga e Rettore: come nasce il sodalizio dell’Ariston

La cantautrice Ditonellapiaga
La cantautrice Ditonellapiaga – free.it

Le ha mandato una mail con il brano: la cantautrice ha accettato subito di formare questo sodalizio perché è stata conquistata dalla natura del testo e un pezzo musicalmente vivo ed energico in grado di sovvertire ogni equilibrio. Così è stato all’Ariston, mentre cantavano non si fermava più nessuno.

Leggi anche – Beppe Vessicchio a Sanremo 2022, è lui la star più ricercata

La particolarità di Ditonellapiaga è, appunto, nel nome: la scelta dello pseudonimo deriva dal reiterato bisogno di cambiare nome sull’account Instagram. Gli amici erano soliti dirle: “Sei un dito nella piaga” e così è nata una stella. Il nome, stavolta, è quello giusto. E nessuno se lo scorda più, alla faccia della chimica: questo è proprio talento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ditonellapiaga

Impostazioni privacy