Checco Zalone all’Ariston dopo tre tentativi: Amadeus è riuscito ad averlo come ospite dopo anni di lusinghe. Cosa farà l’artista al Festival.
Checco Zalone all’Ariston: Luca Medici arriva a Sanremo, e non era scontato. Specialmente dopo averci provato per anni senza successo. Lo volevano tutti, ma non ha mai accettato. Amadeus è riuscito a convincerlo, ma il cantautore e regista l’ha avvisato. “Hai pagato il mutuo di casa? – chiede a Sebastiani – Allora vengo. Perchè dopo la mia presenza non lavorerai mai più“. Il siparietto ha fatto molto ridere, ma ora è arrivato il momento del pezzo forte.
L’artista si prepara per un numero che sa già di sensazionale: canterà la pandemia e forse anche un monologo comico. Tutto è in divenire, ma lui è pronto con la “benedizione” di Fiorello che lo annuncia nella prima puntata: “Non perdetelo domani, è un amico”, dice. Lo showman di Augusta l’ha sempre chiamato nei suoi programmi. Persino nella recente avventura su RaiPlay. Il “booster dell’intrattenimento”, come si è definito il mattatore siciliano, lascia il posto al collega e amico.
Checco Zalone all’Ariston: cachet, curiosità e dettagli sull’esibizione
Canterà la pandemia, assicurano da dietro le quinte dell’Ariston: un’esibizione calcolata. Anche se di prestabilito – ce l’ha insegnato Amadeus – a Sanremo non c’è mai niente. La scaletta può essere stravolta in qualsiasi momento a seconda delle circostanze. All’esordio avevano assicurato, sia Sebastiani che Fiorello, di non finire mai prima dell’una e mezza.
Ieri hanno chiuso i battenti all’una e dieci. I venti minuti di anticipo saranno verosimilmente recuperati oggi, perchè Checco Zalone – gli anni di Zelig lo hanno dimostrato – non è uno che lesina. Neppure sul cachet, d’altronde la professionalità si paga.
Leggi anche – Fantasanremo, cos’è e come funziona: le regole del gioco
50mila euro per una serata, la cifra è da capogiro, ma Luca Medici è un top player dell’intrattenimento. Le voci che girano sul compenso saranno riequilibrate da ciò che farà sul palco: l’esibizione dovrebbe prevedere anche sketch comici con Fiorello. Tuttavia i compensi non sono confermati: vale a dire che non c’è un’ufficialità sulle cifre, trattasi di stime approssimative. Proprio come la presenza di Fiorello per la seconda puntata della kermesse: “Non so se ci sarà”, ha detto Amadeus. In molti sperano nella sorpresa.