Robinho+condannato+per+stupro%3A+chiesta+l%E2%80%99estradizione
freeit
/2022/01/31/robinho-condannato-per-stupro-chiesta-lestradizione/amp/
Cronaca

Robinho condannato per stupro: chiesta l’estradizione

Published by
Stefano Serrani

Robinho condannato a 9 anni per violenza sessuale di gruppo. Nei prossimi giorni la Procura di Milano formulerà la richiesta di estradizione: improbabile che il Brasile la conceda.

Robinho condannato per stupro: chiesta l’estradizione

Robinho condannato in via definitiva a 9 anni di carcere per violenza sessuale di gruppo. L’ex attaccante del Milan, la notte del 22 gennaio 2013, avrebbe abusato assieme ad un suo amico, di una ragazza di origini albanesi di 23 anni, all’interno di un locale del capoluogo lombardo. Per questo motivo la Procura di Milano formulerà nei suoi confronti la richiesta di estradizione con conseguente mandato d’arresto internazionale.

Improbabile che Robinho possa essere consegnato alla giustizia italiana in quanto la Costituzione Federale brasiliana non permette l’estradizione dei suoi cittadini. Diverso il discorso in relazione al mandato d’arresto internazionale: l’ex rossonero potrebbe essere arrestato se dovesse uscire dal Brasile e venisse rintracciato in un altro Stato.

LEGGI ANCHE >> Christian Eriksen, ora è ufficiale: gioca e torna in Premier League

Robinho condannato per stupro: la ricostruzione dei fatti

Robinho condannato per stupro: la ricostruzione dei fatti

Stando a quanto ricostruito attraverso le indagini, la notte del 22 gennaio 2013 Robinho avrebbe fatto bere la ragazza fino a stordirla. Una volta resa incosciente la giovane sarebbe stata violentata, dai due brasiliani, nel guardaroba di un locale notturno milanese. Luogo in cui la ragazza si trovava per festeggiare il compleanno.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, parla Renzi: “Ecco perché Mattarella bis non è una sconfitta”

A causa di questa vicenda il Santos, squadra brasiliana in cui l’ex Milan e Real Madrid era tornato a giocare dopo la parentesi europea, aveva deciso di sospendergli il contratto. Secondo quanto scritto dai Giudici nelle motivazioni della sentenza d’appello, Robinho e i suoi “complici” hanno mostrato “particolare disprezzo” verso la vittima “brutalmente umiliata”, e hanno “da subito cercato di sviare le indagini offrendo agli inquirenti una versione dei fatti falsa e previamente concordata”.

Recent Posts

Overland: Seconda Puntata del Trentennale Stasera su Rai 3 – Dal Laos alla Costa Rica, il Viaggio di Filippo Tinti Prosegue

"Overland" su Rai 3 riparte per la seconda tappa del trentennale, guidando gli spettatori in…

23 ore ago

Harry e Meghan: Ritorno a Sorpresa in Patria con i Figli, un Gesto di Pace verso la Royal Family

Harry e Meghan potrebbero fare un ritorno sorpresa in patria, un gesto di pace verso…

2 giorni ago

Amal Clooney e il suo nuovo taglio rétro: un omaggio agli anni ’70 firmato Dimitris Giannetos

Amal Clooney rivisita il taglio di capelli anni '70, unendo volume, leggerezza e libertà. Un…

3 giorni ago

Meloni, Navi Imbottigliate e Gas Bloccato: Il Complesso Scacchiere dello Stretto di Hormuz

L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…

4 giorni ago

Maurizia Paradiso svela: ‘Amanda Lear è trans, ho le prove. Era gelosa di me e con Alain Delon…’

Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…

5 giorni ago

Minaccia il Professore con una Pistola per le Sigarette: Dramma in Aula al Liceo Galileo Galilei di Mirandola

Uno studente minaccia un professore con una pistola a pallini per ottenere sigarette al Liceo…

6 giorni ago