Robinho+condannato+per+stupro%3A+chiesta+l%E2%80%99estradizione
freeit
/2022/01/31/robinho-condannato-per-stupro-chiesta-lestradizione/amp/
Cronaca

Robinho condannato per stupro: chiesta l’estradizione

Published by
Stefano Serrani

Robinho condannato a 9 anni per violenza sessuale di gruppo. Nei prossimi giorni la Procura di Milano formulerà la richiesta di estradizione: improbabile che il Brasile la conceda.

Robinho condannato per stupro: chiesta l’estradizione

Robinho condannato in via definitiva a 9 anni di carcere per violenza sessuale di gruppo. L’ex attaccante del Milan, la notte del 22 gennaio 2013, avrebbe abusato assieme ad un suo amico, di una ragazza di origini albanesi di 23 anni, all’interno di un locale del capoluogo lombardo. Per questo motivo la Procura di Milano formulerà nei suoi confronti la richiesta di estradizione con conseguente mandato d’arresto internazionale.

Improbabile che Robinho possa essere consegnato alla giustizia italiana in quanto la Costituzione Federale brasiliana non permette l’estradizione dei suoi cittadini. Diverso il discorso in relazione al mandato d’arresto internazionale: l’ex rossonero potrebbe essere arrestato se dovesse uscire dal Brasile e venisse rintracciato in un altro Stato.

LEGGI ANCHE >> Christian Eriksen, ora è ufficiale: gioca e torna in Premier League

Robinho condannato per stupro: la ricostruzione dei fatti

Robinho condannato per stupro: la ricostruzione dei fatti

Stando a quanto ricostruito attraverso le indagini, la notte del 22 gennaio 2013 Robinho avrebbe fatto bere la ragazza fino a stordirla. Una volta resa incosciente la giovane sarebbe stata violentata, dai due brasiliani, nel guardaroba di un locale notturno milanese. Luogo in cui la ragazza si trovava per festeggiare il compleanno.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, parla Renzi: “Ecco perché Mattarella bis non è una sconfitta”

A causa di questa vicenda il Santos, squadra brasiliana in cui l’ex Milan e Real Madrid era tornato a giocare dopo la parentesi europea, aveva deciso di sospendergli il contratto. Secondo quanto scritto dai Giudici nelle motivazioni della sentenza d’appello, Robinho e i suoi “complici” hanno mostrato “particolare disprezzo” verso la vittima “brutalmente umiliata”, e hanno “da subito cercato di sviare le indagini offrendo agli inquirenti una versione dei fatti falsa e previamente concordata”.

Recent Posts

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

21 ore ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

2 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…

2 giorni ago

Addio ai carburanti dal 1 agosto, solo colonnine per le auto elettriche in Italia

Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…

3 giorni ago

Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati

Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…

4 giorni ago

Occhio a come ti comporti in spiaggia, rischi grosso se non rispetti queste regole

Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…

4 giorni ago