Festival di Sanremo: perchè la presenza di Fiorello doveva essere una sorpresa

Festival di Sanremo, Fiorello parteciperà alla kermesse al fianco di Amadeus: sciolto ogni dubbio, ma la presenza doveva essere una sorpresa.

Sanremo 2022
Sanremo 2022 – chi accompagnerà Amadeus alla co-conduzione (Getty Images)

È arrivato in incognito, all’Hotel Globo di Sanremo, ma l’anonimato è durato il tempo di scendere dal suv nero: la folla ha fatto il resto. Rosario Fiorello parteciperà alla kermesse canora. Non era scontato, né previsto. Anche se Amadeus non ha mai smentito le voci emerse fino ad oggi. Tutto tramonta agli occhi dell’opinione pubblica non appena lo showman di Augusta prende possesso della 407, sua solita stanza da quando è protagonista della kermesse.

Una trama, ordita agli occhi dei telespettatori per creare appeal, quasi come fosse un giallo: Amadeus che nei giorni prima va a bussare alla stanza accanto alla sua non trovando nessuno. Sembra una puntata de “La signora in giallo” – celebre fiction amata dalla mamma di Rosario Fiorello – invece è tutto vero. Fiorello c’è, ma nessuno doveva venire a saperlo così.

Festival di Sanremo, Fiorello c’è: l’arrivo in hotel brucia la sorpresa

Amadeus Quirinale
Amadeus e Fiorello di nuovo insieme (Getty Images)

Bruciati sul tempo dall’acclamazione dei fan, neppure il mattatore italiano per antonomasia ha resistito all’abbraccio della comunità sanremese: Fiorello che ha mantenuto un profilo basso durante questi mesi. Nessun post social, zero aggiornamenti, tantomeno interviste. Solo voci di un suo possibile rifiuto dell’invito di Amadeus, con cui conserva una profonda amicizia.

Leggi anche – Quirinale, Mattarella resta presidente: social scatenati

Mesi di anonimato mediatico “rovinati” dall’esuberanza dei follower di tutto il Globo. Sembra una frase fatta, ma non lo è. Di fatto probabilmente c’è solo la scaletta della prima serata: tutto è pronto, ma almeno gli ultimi aspetti restano sotto il massimo riserbo. Altrimenti l’appeal si azzera.

Rischio non contemplato. A mantenere alta la curiosità ci pensa proprio Fiorello che, in collegamento con il TG1, si mostra in bigodini: sta preparando la messa in piega. Anzi, la messa in onda, perchè ora è ufficiale: anche quest’anno ci sarà da divertirsi. Gli “Amarello” son tornati.

Impostazioni privacy