Quirinale%2C+Giorgia+Meloni+categorica%3A+%26%238220%3BBisogna+rifondare+il+centrodestra%26%238221%3B
freeit
/2022/01/29/quirinale-sfogo-social-di-meloni-attacca-tutti-giochi-di/amp/
Attualità

Quirinale, Giorgia Meloni categorica: “Bisogna rifondare il centrodestra”

Published by
Alessandro Artuso

Sergio Mattarella dovrebbe essere confermato come Presidente della Repubblica e questo non fa altro che far infuriare Giorgia Meloni: il commento sulle elezioni del Quirinale. 

Quirinale, sfogo social di Meloni: attacca tutti: “Giochi di…”

La settima votazione si conclude con un voto sempre più ampio per Sergio Mattarella, ma la leader di Fratelli d’Italia sbotta sui social. Giorgia Meloni si è detta profondamente contrariata da questa scelta, segno che il governo delle larghissime intese non è riuscito a trovare un’altra figura che lo potesse sostituirlo nel prossimo settennato.

Adesso è tempo invece dell’ottava chiama che potrebbe essere la decisiva, cosa che verrà anticipata da un incontro fra i capigruppo, eccezion fatta invece per la Meloni che ha scritto a più riprese sui social di non essere assolutamente d’accordo. “Giochi di potere, trattative di palazzo e tristi teatrini con l’Italia paralizzata da giorni: un indegno spettacolo“, ha dichiarato la maggiore esponente di Fratelli d’Italia.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Biden annuncia: “L’invio delle truppe è imminente”

Quirinale, la scelta di Mattarella fa infuriare Giorgia Meloni

Quirinale, la scelta di Mattarella fa infuriare Giorgia Meloni

L’appello di Giorgia Meloni è quello di approcciarsi al presidenzialismo, cambiando quindi le carte in tavola, così da permettere ai cittadini di votare il nuovo inquilino del Quirinale. “Cosa aspettiamo ancora“, si domanda sui social network. La stessa opposizione del governo guidato da Mario Draghi si è detta profondamente contrariata rispetto a quanto sta accadendo.

LEGGI ANCHE >> Usa, “Bomb Cyclone” in arrivo: allerta per 75 milioni di americani

Nel pomeriggio è intanto previsto un confronto con la maggioranza di governo che si recherà dal Presidente della Repubblica in carica per chiedere ufficialmente un secondo mandato. Ecco intanto il messaggio pubblicato su Twitter da Giorgia Meloni.

Ma le sorprese non finiscono qui perché Giorgia Meloni ha continuato ad alzare un nuovo polverone con un altro post pubblicato su Facebook. La leader di Fratelli d’Italia parla di vero e proprio “Romanzo Quirinale“. Le sue parole arrivano poco prima dell’inizio del confronto fra i capigruppo e Sergio Mattarella.

Quirinale, Giorgia Meloni dopo la scelta di Mattarella

Meloni ha annunciato che il partito che guida voterà Carlo Nordio. “Non è vietata nel caso di un’emergenza reale come una guerra e invece eleggere il presidente Mattarella al settimo scrutinio risulta essere irrispettosa. Si tratta di un’anomalia. Fratelli d’Italia deve salvare la faccia a tutti quelli che votano centrodestra. Questo partito non ha alcuna voglia di mettersi a fare giochini di palazzo, si barattano sette anni di Presidente della Repubblica con sette mesi di governo. Il centrodestra parlamentare non esiste” commenta Giorgia Meloni dopo la riunione del partito.

LEGGI ANCHE >> Usa, “Bomb Cyclone” in arrivo: allerta per 75 milioni di americani

Siamo fieri di essere l’unico partito a mantenere fede a quanto detto. Siamo un partito che non cambia idea ogni 5 minuti“. Il centrodestra parlamentare “non esiste, bisogna rifondare un centrodestra daccapo. Qui siamo al nulla cambi perché nulla cambi ad uso e consumo dei partiti. Mi aspettavo un atteggiamento diverso da altre persone, dovevamo batterci con orgoglio per far eleggere un presidente diverso“, conclude Giorgia Meloni.

Recent Posts

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

4 giorni ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

2 settimane ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

2 settimane ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

2 settimane ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

2 settimane ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

2 settimane ago