Usa, “Bomb Cyclone” in arrivo: allerta per 75 milioni di americani

Allerta maltempo nella costa est degli Stati Uniti dove nelle prossime ore è attesa una tormenta di neve che dovrebbe interessare più di 75 milioni di americani.

In arrivo nella costa est degli Stati Uniti una tormenta di neve che interesserà 75 milioni di americani

Abbondanti nevicate e forti venti colpiranno nelle prossime ore parte degli Stati Uniti. Ad essere interessata la costa orientale americana dove sono previsti fino a 40 centimetri di neve e venti che toccheranno anche i 100 chilomentri orari. Ad attendere “Bomb cyclone” sono più di 75 milioni di americani.

LEGGI ANCHE > Quirinale, colpo di scena Salvini: “Sto lavorando a un presidente donna”

Abbondanti nevicate sono previste da Charlotte a Washington fino a New York e Boston. La tempesta si sta rapidamente rafforzando mentre si muove verso nord.

“Bomb Clyclone” colpirà anche New York con 30 centimetri di neve e forti venti

https://twitter.com/daily_usanews/status/1487141736434397185

Solo a New York i meteorologi prevedono fra i 20 e i 30 centimetri di neve con venti fino a 70 chilometri. Il maltempo dovrebbe causare difficoltà nei trasporti nella giornata di domani. Intanto a Pittsburg è crollato un ponte coperto dalla neve, poche ore prima della visita di Joe Biden, atteso nella città della Pennsylvania per parlare proprio del suo piano per le infrastrutture.

LEGGI ANCHE > Quirinale, Letta su trattativa M5S-LEGA-PD: “Sono ottimista”

Il crollo non ha provocato vittime. Per il momento il bilancio è di una decina di feriti. Alcune immagini tv mostrano almeno quattro veicoli caduti nel baratro lasciato dal ponte collassato, con un altro mezzo in precario equilibrio sull’orlo.

Impostazioni privacy