Matteo Berrettini ci prova, ma Rafa Nadal conquista la finale degli Australian Open: il tennista italiano si arrende in semifinale contro il campione spagnolo.
Berrettini ci ha provato fino alla fine, ma la finale degli Australian Open è di Rafa Nadal. La sfida fra numero 7 e numero 5 nella classifica ATP è durata 2 ore e 58 minuti e ha visto il tennista italiano tentare una reazione giunto però in ritardo. Primi due set in favore dello spagnolo, poi la reazione di Berrettini: chiusa al quarto set la contesa e sconfitta per 1-3 e sesta finale dello Slam per Nadal.
LEGGI ANCHE >> Christian Eriksen, si allena con l’Ajax: è pura magia | VIDEO
I primi due set vedono Nadal prevalere su Berrettini con il parziale di 2-6, 3-6. Il terzo mostra invece una reazione di forza del tennista italiano che accorcia le distanze con 6-3, ma è al quarto set che arriva la svolta dell’incontro. Il campione spagnolo reagisce di forza e con un altro 3-6 chiude i giochi: resta comunque un ottimo torneo quello di Berrettini che aveva iniziato ad assaporare l’ultimo atto della competizione in Australia.
Adesso Nadal dovrà attendere soltanto lo sfidante che sarà decretato dopo l’altra semifinale con protagonisti Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Berrettini prova comunque a portare il match a casa, ma trova un vero e proprio tornado Nadal che si supera in diverse circostanze, sfoggiando una grande prestazione sul cemento degli Australian Open.
LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, blocca il sito Transfermarkt: il motivo è davvero discutibile
Si chiude quindi il primo Grande Slam per Berrettini che nulla ha potuto contro il tennista di Maiorca. L’incontro si è disputato con il tetto chiuso a causa di una forte pioggia scesa in maniera copiosa sulla città di Melbourne. Nonostante l’alta umidità, lo stesso Nadal riesce a conquistare la finale e gioire dopo l’ultimo punto decisivo messo a segno.
A luglio verrà pagata la quattordicesima, ma non tutti riceveranno l'importo pieno. Come saranno calcolate…
Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…
Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…
La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…