Torino, Digos sgombera anarchici nel quartiere Barriera: 6 persone denunciate | VIDEO

Torino, blitz della Digos: sgomberata la palazzina di Via Bersezio occupata dagli anarchici. Identificate sei persone. Lo stabile era occupato dallo scorso 30 ottobre.

torino
Digos sgombera gli anarchici nel quartiere Barriera: 6 persone denunciate

All’alba di oggi, mercoledì 26 gennaio 2022, è scattato lo sgombero della palazzina occupata dagli anarchici in Via Bersezio, nel quartiere Barriera di Milano, a Torino. L’operazione è scattata intorno alle 5.30 di questa mattina: gli agenti della Digos, guidati da Carlo Ambra, sono passati dal tetto, sfruttando il passaggio dai balconi degli edifici adiacenti.

Gli occupanti avevano blindato il sottotetto e l’accesso ai piani con spranghe, catene e tubi, all’interno dell’edificio sei anarchici, tutti identificati. Saranno denunciati per occupazione. Sono in corso le operazioni dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dello stabile.

LEGGI ANCHE >> Vlahovic-Juve: Firenze tradita. Nardella: “Calpestata passione dei tifosi”

Anarchici sgomberati a Torino dalla palazzina Via Bersezio: occupata lo scorso 30 ottobre

via bersezio
Sgomberata palazzina Via Bersezio: occupata lo scorso 30 ottobre

Le forze dell’ordine hanno bloccato tutte le vie d’accesso all’edificio. Le operazioni di sgombero si sono concluse poco prima delle 7.00 di questa mattina. Così si è scatenato il tam tam sui social: “Appuntamento solidale in largo Palermo”, hanno annunciato gli anarchici attraverso Radioblackout. Hanno sfilato i corteo, una cinquantina in tutto per protestare contro l’azione della Digos torinese.

Anarchici Torino
Anarchici sgomberati a Torino in corteo – 2022:1:26

LEGGI ANCHE >> Incidenti lavoro, ancora una vittima: muore operaio nell’Aretino

L’occupazione di Via Bersezio è durata poco meno di 3 mesi, l’edificio era stato occupato lo scorso 30 ottobre dopo lo sgombero de Le serrande in Corso Giulio Cesare, e quello dell’Asilo di via Alessandria del 9 febbraio 2019, dal 1995 luogo di riferimento non solo dell’area radicale anarchica torinese, ma anche per diversi attivisti provenienti da altre regioni italiane e dall’estero.

Impostazioni privacy