Green pass, Speranza firma nuova ordinanza: ecco cosa servirà per viaggiare in UE

Per gli arrivi dall’estero sarà necessario solo il green pass. Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato oggi una nuova ordinanza. Abbandonata la mappa del contagio.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza

Per i viaggiatori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea sarà sufficiente il green pass. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha infatti firmato una nuova ordinanza che proroga le misure per gli arrivi dall’estero e che annulla l’utilizzo della mappa del contagio, sino ad oggi elemento unico per definire le aree più colpite dalla pandemia e quindi con maggiori restrizioni.

LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 167.206 nuovi casi e 426 morti. Positività al 15,2%

Il nuovo approccio è definitoindividuale”. A contare sarà lo status personale del cittadino e non il luogo di provenienza del viaggiatore.

Nella nuova ordinanza sono stati definiti nuovi corridoi turistici

Nella nuova ordinanza definiti nuovi corridoi turisitici

Quello che sarà considerato dal primo di febbraio sarà se il cittadino sarà vaccinato, guarito dal Covid oppure dotato di tampone. Nella stessa ordinanza vengono inoltre prorogate ed estese le misure relative ai corridoi turistici che riguarderanno anche ulteriori destinazioni.

LEGGI ANCHE > Mafia Ostia, tentata estorsione a imprenditore: arrestato Paolo Papagni

Le nuove destinazioni definite “corridoi turistici” sono Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket), Oman e Polinesia francese. Questo quanto previsto dalla nuova ordinanza firmata dal ministro Speranza.

Impostazioni privacy