Donna trovata morta in casa a Roma, svolta nelle indagini: ecco chi hanno arrestato

Si sblocca l’indagine sul caso Simona Michelangeli, la donna trovata morta in casa a Roma lo scorso 18 gennaio. Ecco gli aggiornamenti.

donna morta
Donna trovata morta in casa a Roma, svolta nelle indagini: ecco chi hanno arrestato

Arriva la svolta nelle indagini sulla morte di Simona Michelangeli, la 41enne trovata senza vita martedì 18 gennaio nel suo appartamento di Via Baccio Baldini, in zona San Paolo, a Roma. Questa mattina la Polizia, su disposizione del Gip, ha arrestato il compagno, 42 anni, già indagato per maltrattamenti in famiglia. Stando ai risultati degli ultimi rilevamenti medici l’uomo rischia anche un’accusa per omicidio poiché a suo carico sono emersi gravi indizi per violenze fisiche e psicologiche agite e reiterate per mesi nei confronti della compagna, attraverso vessazioni, percosse e isolamento sociale.

Secondo gli esami effettuati alcune lesioni rinvenute sul corpo della donna erano state conseguenti alle percosse subite poco prima dell’arrivo dei sanitari. In sintesi, l’uomo avrebbe aggredito Simona Michelangeli e poi avrebbe cercato di farla soccorrere, allertando il 118 dopo averla trovata, secondo quanto riferito dallo stesso, in crisi respiratoria sul letto.

LEGGI ANCHE >> Strage familiare Licata, uccide quattro persone: due nipoti di 11 e 15 anni. L’uomo si è suicidato

Donna trovata morta in casa, i dubbi sulla versione del compagno

donna morta
Donna trovata morta in casa, i dubbi sulla versione del compagno

Intorno alle 14 era arrivata la telefonata al 118: l’uomo chiedeva soccorsi per la sua compagna trovata sul letto in crisi respiratoria. Arrivato sul posto il personale medico non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Morte che ha destato sin da subito giustificati sospetti in quanto sul cadavere della donna erano ben visibili lividi e segni di violenza. Circostanza questa che ha spinto i medici a richiedere immediatamente l’intervento della Polizia.

LEGGI ANCHE >> Vlahovic-Juve: Firenze tradita. Nardella: “Calpestata passione dei tifosi”

Gli esami medici effettuati hanno aggravato la posizione dell’uomo nelle ultime ore. E’ stato confermato che alcune delle lesioni sul corpo di Simona Michelangeli sono state inflitte anche poco prima della sua morte. A questo punto si tratterà di stabilire se quell’aggressione abbia causato le ferite fatali che hanno poi causato il decesso della 41enne.

Impostazioni privacy