Alessandro Baricco, intervento riuscito: cruciali le prossime tre settimane

L’intervento a cui si è sottoposto oggi Alessandro Baricco è tecnicamente riuscito. Allo scrittore è stato effettuato un trapianto di cellule staminali.

Operazione riuscita per lo scrittore Alessandro Baricco che si è sottoposto a un trapianto di cellule staminali

L’intervento è stato eseguito all’Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo, dove Alessandro Baricco è ricoverato da qualche giorno. Lo scrittore, che ieri ha compiuto 64 anni, ha ricevuto la donazione di cellule staminali dalla sorella Enrica.

LEGGI ANCHE > Anche Melania Trump vittima della svalutazione delle criptovalute: ecco cosa è successo

A Baricco è stata diagnosticata la leucemia mielomonocitica cronica “Ehm, c’è una notizia da dare e questa volta la devo proprio dare io, personalmente. Non è un granché, vi avverto. Quel che è successo è che cinque mesi fa mi hanno diagnosticato una leucemia mielomonocitica cronica. Ci sono rimasto male, ma nemmeno poi tanto, dai. Quando hai una malattia del genere la cosa migliore che puoi fare è sottoporti a un trapianto di cellule staminali del sangue, cosa che farò tra un paio di giorni” aveva scritto Baricco.

Baricco adesso dovrà attendere tre settimane per verificare che tutto sia andato nel migliore dei modi

La donastrice è stata la sorella Enrica

L’intervento sarebbe tecnicamente riuscito e adesso saranno decisive le prossime tre settimane per verificare che tutto sia andato nel migliore dei modi. “Preferisco non parlare. Siamo in attesa“, si è limitata a dire la compagna Gloria Campaner. La notizia della malattia di Baricco era stata comunicata sui social dallo stesso scrittore lo scorso 22 gennaio.

LEGGI ANCHE > Green pass, Speranza firma nuova ordinanza: ccco cosa servirà per viaggiare in UE

Sulla scelta della sorella di donargli le cellule staminali aveva invece detto “Donna che ai miei occhi era già piuttosto speciale prima di questa avventura, figuriamoci adesso“.

Impostazioni privacy