Quirinale%2C+tre+nomi+proposti+dal+centrodestra%3A+annuncio+di+Salvini
freeit
/2022/01/25/quirinale-tre-nomi-proposti-dal-centrodestra-annuncio-di-salvini/amp/
Primo Piano

Quirinale, tre nomi proposti dal centrodestra: annuncio di Salvini

Published by
Alessandro Artuso

Il centrodestra propone un trittico di nomi che possano rappresentare i candidati al Quirinale in vista dell’elezione per il nuovo presidente della Repubblica: l’annuncio di Matteo Salvini. 

Quirinale, tre nomi proposti dal centrodestra: annuncio di Salvini (Immagine Rete)

Il centrodestra ha formulato tre proposte e le ha annunciate durante la conferenza stampa tenuta nell’Auletta di gruppo. A parlarne sono stati Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, di comune accordo con l’intera coalizione presente comunque all’evento. Gli esponenti politici presenti hanno parlato di quanto sta accadendo per le elezioni del nuovo presidente della Repubblica, annunciando al contempo le proposte.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Renzi: “Quinto voto decisivo. Ecco chi ha l’asso in mano…”

Il fronte Salvini-Meloni-Tajani ha dichiarato che sarebbero tre i nomi proposti per l’elezione del capo al Quirinale. L’annuncio è arrivato dalle parole dello stesso leader della Lega. “Il vertice di centrodestra appena terminato è stato lungo e proficuo. Il centrodestra è compatto e siamo uniti, ci muoviamo l’unisono dall’inizio alla fine“, ha commentato Salvini.

Quirinale, le proposte del centrodestra

Quirinale, le proposte del centrodestra e i nomi scelti dalle forze politiche (Immagine Rete)

I nomi proposti sono quelli di Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Nel primo caso si tratta dell’ex ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante il governo Berlusconi dal 2001 al 2006: attualmente ricopre la carica di assessore al Welfare per la Regione Lombardia.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, prima giornata da scheda bianca: votati Amadeus, Zoff e Lotito

Pera è invece un filosofo e accademico eletto con Forza Italia, nonché presidente del Senato dal 2001 al 2006. Nordio è un magistrato titolare dell’inchiesta sul Mose di Venezia. Ebbe modo di indagare anche sul ramo veneto delle Brigate Rosse. Le tre proposte saranno oggetto di valutazioni anche da parte delle altre forze di governo, così come annunciato dal segretario del Pd Enrico Letta.

Recent Posts

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

3 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

4 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

9 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

19 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

21 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

24 ore ago