Matteo Berrettini entra nella storia e con un match lunghissimo e avvincente supera i quarti di finale degli Australian Open contro Gael Monfils. Si tratta della terza semifinale conquistata in carriera in un Grande Slam e della prima nella storia del tennis italiano.
Adesso è tempo di continuare a gioire per Matteo Berrettini che conquista un match durato oltre 4 ore contro Gael Monfils. L’incontro valevole per i quarti di finale degli Australian Open è molto intenso e pieno di continui capovolgimenti di fronte, ma il quinto set il tennista italiano sfodera una prestazione da urlo.
LEGGI ANCHE >> Vlahovic, addio amaro: a Firenze scoppia il caos, la decisione inevitabile che sconvolge i tifosi
La prossima sfida sarà da brividi per il tennista italiano che dovrà affrontare Rafa Nadal. Passato in vantaggio nei primi due set (6-4, 6-4) su fa rimontare negli altri due successivi (3-6, 3-6), ma l’orgoglio di Berrettini arriva invece nel quinto set con un 6-2 che non lascia scampo all’avversario. Adesso riposo e poi sfida con il campione spagnolo.
Berrettini c’è e lo ha dimostrato riuscendo a reagire dopo il blackout avuto durante il terzo e quarto set. A un passo dalla sconfitta il campione si è ripreso e ha portato a casa un risultato importantissimo. Il prossimo impegno riporta alla memoria i quarti di finale degli Us Open 2019: si trattò anche in quel caso di un match molto lungo e impegnativo sotto tutti i punti di vista.
LEGGI ANCHE >> Juventus, Vlahovic è un biglietto d’addio per Dybala: gli scenari
Il sogno di Berrettini continua e lo dichiara apertamente nonostante lo sfidante importante e dalla carriera straordinaria. “Sono felice, contro Rafa sarà sicuramente battaglia“, ha commentato il tennista italiano dopo il passaggio del turno agli Australian Open.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …