Capolavoro Matteo Berrettini, è semifinale degli Australian Open: c’è Nadal

Matteo Berrettini entra nella storia e con un match lunghissimo e avvincente supera i quarti di finale degli Australian Open contro Gael Monfils. Si tratta della terza semifinale conquistata in carriera in un Grande Slam e della prima nella storia del tennis italiano. 

Berrettini Australian Open
Matteo Berrettini approda in semifinale agli Australian Open: ecco chi sfiderà

Adesso è tempo di continuare a gioire per Matteo Berrettini che conquista un match durato oltre 4 ore contro Gael Monfils. L’incontro valevole per i quarti di finale degli Australian Open è molto intenso e pieno di continui capovolgimenti di fronte, ma il quinto set il tennista italiano sfodera una prestazione da urlo.

LEGGI ANCHE >> Vlahovic, addio amaro: a Firenze scoppia il caos, la decisione inevitabile che sconvolge i tifosi

La prossima sfida sarà da brividi per il tennista italiano che dovrà affrontare Rafa Nadal. Passato in vantaggio nei primi due set (6-4, 6-4) su fa rimontare negli altri due successivi (3-6, 3-6), ma l’orgoglio di Berrettini arriva invece nel quinto set con un 6-2 che non lascia scampo all’avversario. Adesso riposo e poi sfida con il campione spagnolo.

Matteo Berrettini entra nella storia, adesso testa al penultimo atto degli Australian Open

Matteo Berrettini batte Monfils agli Australian Open
Matteo Berrettini entra nella storia, adesso testa al penultimo atto degli Australian Open

Berrettini c’è e lo ha dimostrato riuscendo a reagire dopo il blackout avuto durante il terzo e quarto set. A un passo dalla sconfitta il campione si è ripreso e ha portato a casa un risultato importantissimo. Il prossimo impegno riporta alla memoria i quarti di finale degli Us Open 2019: si trattò anche in quel caso di un match molto lungo e impegnativo sotto tutti i punti di vista.

LEGGI ANCHE >> Juventus, Vlahovic è un biglietto d’addio per Dybala: gli scenari

Il sogno di Berrettini continua e lo dichiara apertamente nonostante lo sfidante importante e dalla carriera straordinaria. “Sono felice, contro Rafa sarà sicuramente battaglia“, ha commentato il tennista italiano dopo il passaggio del turno agli Australian Open.

Impostazioni privacy