Sparatoria Germania, una vittima e diversi feriti: morto attentatore

C’è una donna morta. L”attentatore si è suicidato dopo aver sparato a diverse persone nel campus universitario a Heidelberg, in Germania

Il luogo della sparatoria in Germania

Mezzogiorno di fuoco con sparatoria nel campus universitario di Heidelberg, in Germania. Una donna è morta e una varie persone sarebbero state ferite da un attentatore armato che avrebbe iniziato a sparare contro chi gli capitava a tiro all’interno dell’auditorium dell’università.

LEGGI ANCHE – Lutto nel mondo del cinema: addio a Renato Cecchetto, voce di Shrek e jolly di Monicelli

Anche l’attentatore, uno studente sarebbe rimasto ucciso, a quanto pare per essersi a sua volta sparato, non prima di avere sparato in testa alla donna, morta in ospedale e avere ferito almeno tre persone. L’uomo portava nel suo zaino altre armi da fuoco.   L’edifico è stato circondato dalle forze dell’ordine, avvertite con una telefonata

Su twitter la polizia spiega la dinamica della sparatoria

Su Twitter, le forze dell’ordine di Mannheim scrivono: “Un autore solitario ha ferito diverse persone con un’arma lunga in un auditorium. L’uomo è morto”.

LEGGI ANCHE – Incidente Rezzato, indagini sulle vittime: spunta una novità inquietante

L’area del Neuenheimer Feld contiene le facoltà scientifiche dell’importante ateneo tedesco e la clinica universitaria. L’intera zona resta blindata, per ora.

Sparatoria Germania, le parole della polizia: nessun movente politico o religioso

Arrivano aggiornamenti dalla Germania in merito alla sparatoria di questa mattina a Berlino dove un uomo con un fucile ha ucciso una donna e  ferito diverse persone in un’aula dell’Università di Heidelberg, prima di suicidarsi. Per il quodidinano Bild lo sparatore “Non sarebbe stato spinto da alcun movente politico o religioso“. La polizia finora si è limitata a confermare che l’autore dell’attacco “è morto”.

Impostazioni privacy