Sofia Goggia tenta l’impresa. Cominciata la riabilitazione dopo la caduta di ieri nel superG di Cortina: crioterapia e piscina. Con le Olimpiadi di Pechino nel mirino.
Una nuova sfida, Sofia Goggia tenta l’impresa. Questa mattina l’azzurra ha cominciato la riabilitazione dopo l’infortunio di ieri nel superG di Cortina. Dopo una notte non semplice trascorsa con i parenti nella sua casa di Bergamo ha iniziato un percorso a base di crioterapia e piscina. L’obiettivo è far sgonfiare il prima possibile il ginocchio sinistro dopo la brutta caduta di ieri, con le Olimpiadi di Pechino nel mirino.
Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, fisioterapia e riabilitazione la Goggia fa riferimento, come purtroppo già avvenuto in passato, a tre diversi centri specializzati a Mantova, Verona e Bergamo.
LEGGI ANCHE >> Australian Open, Sinner vola ai quarti: battuto De Minaur in 3 set
“Sofia ha iniziato la fisioterapia, noi siamo fiduciosi nella sua ripresa e che possa recuperare, però dobbiamo attendere. Io mi limito a seguire le indicazioni mediche, e come andrà lo capiremo dei nei prossimi giorni“. Così il Presidente della Federsci Flavio Roda ha commentato ad Adnkronos le prospettive olimpiche di Sofia Goggia dopo l’infortunio di ieri.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, Sgarbi su Berlusconi: “La sua alternativa a Draghi è…”
“L’importante – prosegue Roda – è che la ragazza possa riprendersi. Sofia è una ragazza che ci dà emozioni forti. Lei cerca sempre di dare il massimo, che è quello che deve fare ogni atleta. Ma ha anche un po’ di sfortuna, diciamolo“, conclude.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …