Coppa D’Africa, tragedia in Camerun-Camore: diversi morti e decine di feriti | VIDEO

Morti e feriti fuori dallo stadio Olembe durante Camerun-Comore, valevole per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa circa otto persone uccise e una quarantina di feriti.

Tragedia durante Camerun-Camore, almeno sei morti e una ventina di feriti

Si è trasformata in tragedia la sfida di Coppa d’Africa valevole per gli ottavi di finale tra Camerun e Comore, terminata 2-1 per i padroni di casa. Alcuni tifosi hanno tentato lo sfondamento dei cancelli e diversi di loro sono rimasti schiacciati nel fuggi fuggi generale dopo essere stati sfollati.

LEGGI ANCHE > Vlahovic alla Juventus, Prade’ esce allo scoperto: fissata la cifra per la cessione

Dalle ricostruzioni fatte ci sarebbero stati almeno otto morti e una quarantina di feriti all’esterno dello stadio a causa di un affollamento che la polizia non è riuscito a gestire. Nelle immagini postate sui social si vede una ressa di decine di persone che prova a fuggire. In altre immagini si vedono diversi corpi, all’apparenza esanimi, per terra.

Il caos sarebbe stato causato dalla carica della polizia che cercava di far disperdere la folla

Dalle prime notizie diversi tifosi che non avrebbero avuto il tampone negativo o il biglietto valido, richiesto per entrare all’interno dell’impianto dove si stava giocando l’incontro, hanno tentato di forzare i cancelli dello stadio per guadagnare l’ingresso e assistere alla partita.

LEGGI ANCHE > Violenza a New York, il sindaco lancia la stretta sulle armi da fuoco

La polizia ha provato a respingere la folla, ma nella fuga generale diverse persone sono cadute, venendo calpestate e schiacciate dalla massa. Scene apocalittiche di un dramma che probabilmente una gestione più responsabile dell’ordine pubblico avrebbe potuto evitare.

Impostazioni privacy