Sofia Goggia, ipotesi infortunio: le condizioni del ginocchio preoccupano

Bruttissima caduta di Sofia Goggia durante la discesa in SuperG a Cortina d’Ampezzo e urgenza di controlli sanitari per la campionessa: cosa è emerso dai primi accertamenti.

Sofia Goggia SuperG caduta Cortina d'Ampezzo
Sofia Goggia, ipotesi infortunio: le condizioni del ginocchio preoccupano

Grande spavento per la caduta di Sofia Goggia durante il SuperG della Coppa del mondo in corso a Cortina d’Ampezzo. L’atleta azzurra si è rialzata e ha raggiunto il traguardo, poi i controlli del caso. La campionessa ha raggiunto con le proprie gambe la tenda degli atleti, ma è grande lo spavento per quanto visto. Necessari controlli approfonditi per la rotazione sospetta del ginocchio.

LEGGI ANCHE >> Djokovic, espulso dall’Australia: giocherà in Francia col green pass

Secondo quanto riportato dall’Ansa, che cita fonti della Fisi (Federazione italiana sport invernali), Sofia Goggia avrebbe rimediato una “presunta distorsione del ginocchio sinistro“.  Sarebbero questi i primi risultati dei controlli effettuati dal personale sanitario della Federici. C’è grande attesa per la fuoriclasse dello sci che è rientrata in albergo per poi raggiungere Milano, probabilmente in elicottero, così da effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Sofia Goggia e la caduta in SuperG, le possibili conseguenze

Sofia Goggia
Sofia Goggia e la caduta in SuperG, le possibili conseguenze

L’atleta dovrebbe sostenere nel tardo pomeriggio di domenica 23 gennaio 2022 delle visite presso la casa di cura “La Madonnina” di Milano, successivamente si conosceranno i risultati. Goggia è fra le altre cose anche la portabandiera del team italiano per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino. L’evento di rilevanza nazionale inizierà il prossimo 4 febbraio.

LEGGI ANCHE >> Balotelli, tre anni di attesa: finalmente arriva la notizia che sognava

C’è attesa quindi per conoscere quanto riportato dalla campionessa che è stato aiutata da due componenti dello staff azzurro, per poi raggiungere in elicottero la città di Milano. Gli accertamenti del caso daranno un quadro più chiaro della situazione: non resta che attendere i risultati della risonanza magnetica.

Impostazioni privacy