Sparatoria+a+Taranto%2C+due+poliziotti+feriti%3A+uno+%C3%A8+grave.+Arrestato+il+sospettato++%7C+VIDEO
freeit
/2022/01/22/sparatoria-taranto-poliziotti-feriti-arrestato-uomo-video/amp/
Cronaca

Sparatoria a Taranto, due poliziotti feriti: uno è grave. Arrestato il sospettato | VIDEO

Published by
Raffaele

Due poliziotti feriti in pieno centro nella a Taranto da un ladro, sorpreso a rubare un auto di lusso, che ha reagito aprendo il fuoco contro gli agenti. 

Taranto, il luogo della Sparatoria avvenuta per strada, dove sono stati feriti due poliziotti

Taranto come il far west. Mancava poco a mezzogiorno quando due poliziotti sono rimasti feriti dopo che una sparatoria avvenuta in viale Magna Grecia, nel pieno centro della città pugliese. L’uomo avrebbe improvvisamente esploso almeno 10 colpi contro l’auto dove si trovavano i due agenti, per poi fuggire.

LEGGI ANCHE – Covid oggi, bollettino Italia: 171.263 nuovi casi e 333 morti. Positività al 16,4%

Inseguito e braccato, l’uomo è stato subito fermato e arrestato a poche centinaia di metri da dove si sono svolti i fatti. La sparatoria è stata vista da numerosi testimoni, visto che quell’area, soprattutto nell’ora di punta, è molto trafficata.

Dei due poliziotti feriti, uno è rimasto colpito di striscio alla mano ed è stato curato sul posto dai soccorritori dell’ambulanza arrivata sul luogo, l’altro, centrato gravemente al petto, è stato trasportato in ospedale con codice rosso

Taranto, ecco perché l’uomo ha sparato ai poliziotti

Il luogo della sparatoria di Taranto, transennato dalla polizia scientifica

Causa dello scontro a fuoco, a quanto pare, un malriuscito furto di una Porsche Cayenne, da parte della persona che ha sparato agli agenti che, dopo essere stato sorpreso a rubare ha iniziato a sparare verso l’auto, colpendo i poliziotti. A ricostruire le dinamiche ci sta pensando la polizia scientifica, affiancata dal questore Massimo Gambino.

LEGGI ANCHE – Djokovic, espulso dall’Australia: giocherà in Francia col green pass

«Esprimo la mia solidarietà agli agenti della Polizia di Stato feriti questa mattina in pieno centro a Taranto durante una sparatoria e a tutto il comando locale”, ha detto Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Puglia. Solidarietà ai due agenti anche dai vari sindacati di polizia. Tra questi Domenico Pianese, segretario generale del Coisp: “Cio che è accaduto a Taranto purtroppo è il resoconto di una cronaca già annunciata”.

Della sparatoria c’è anche un cruento video. Immagini forti, si sconsiglia la visione alle persone sensibili.

Recent Posts

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

1 giorno ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

1 giorno ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

1 giorno ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

1 giorno ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

2 giorni ago

WhatsApp volta pagina, c’è una novità stupefacente: di cosa si tratta

Arrivano nuove sconvolgenti novità per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…

2 giorni ago