Sparatoria a Taranto, due poliziotti feriti: uno è grave. Arrestato il sospettato | VIDEO

Due poliziotti feriti in pieno centro nella a Taranto da un ladro, sorpreso a rubare un auto di lusso, che ha reagito aprendo il fuoco contro gli agenti. 

Taranto, il luogo della Sparatoria avvenuta per strada, dove sono stati feriti due poliziotti

Taranto come il far west. Mancava poco a mezzogiorno quando due poliziotti sono rimasti feriti dopo che una sparatoria avvenuta in viale Magna Grecia, nel pieno centro della città pugliese. L’uomo avrebbe improvvisamente esploso almeno 10 colpi contro l’auto dove si trovavano i due agenti, per poi fuggire.

LEGGI ANCHE – Covid oggi, bollettino Italia: 171.263 nuovi casi e 333 morti. Positività al 16,4%

Inseguito e braccato, l’uomo è stato subito fermato e arrestato a poche centinaia di metri da dove si sono svolti i fatti. La sparatoria è stata vista da numerosi testimoni, visto che quell’area, soprattutto nell’ora di punta, è molto trafficata.

Dei due poliziotti feriti, uno è rimasto colpito di striscio alla mano ed è stato curato sul posto dai soccorritori dell’ambulanza arrivata sul luogo, l’altro, centrato gravemente al petto, è stato trasportato in ospedale con codice rosso

Taranto, ecco perché l’uomo ha sparato ai poliziotti

Il luogo della sparatoria di Taranto, transennato dalla polizia scientifica

Causa dello scontro a fuoco, a quanto pare, un malriuscito furto di una Porsche Cayenne, da parte della persona che ha sparato agli agenti che, dopo essere stato sorpreso a rubare ha iniziato a sparare verso l’auto, colpendo i poliziotti. A ricostruire le dinamiche ci sta pensando la polizia scientifica, affiancata dal questore Massimo Gambino.

LEGGI ANCHE – Djokovic, espulso dall’Australia: giocherà in Francia col green pass

«Esprimo la mia solidarietà agli agenti della Polizia di Stato feriti questa mattina in pieno centro a Taranto durante una sparatoria e a tutto il comando locale”, ha detto Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Puglia. Solidarietà ai due agenti anche dai vari sindacati di polizia. Tra questi Domenico Pianese, segretario generale del Coisp: “Cio che è accaduto a Taranto purtroppo è il resoconto di una cronaca già annunciata”.

Della sparatoria c’è anche un cruento video. Immagini forti, si sconsiglia la visione alle persone sensibili.

Impostazioni privacy