Pelè, condizioni peggiorate: dal Brasile brutte notizie

Pelè, peggiorano le condizioni del campione: gli aggiornamenti sul Cancro diagnosticato qualche tempo fa destano preoccupazione.

Pelè condizioni di salute
Il campione ricoverato: le condizioni di salute (Getty Images)

Pelè, ansia in Brasile. Il campione non sta vivendo un bel periodo. Colpa della sua situazione di salute. Non ha mai avuto grossi problemi il brasiliano, se non gli acciacchi dell’età, ma è anche normale per uno che ha dato tanto – anzi, tutto – per una causa e ora si riposa cercando il minimo stress.

Quello che non è normale sono le metastasi al colon che gli sono state diagnosticate a Settembre 2021. Da lì il calvario: le cure, una possibile soluzione, i cicli di chemio e le speranze appese a un filo. Sembrava aver avuto una seconda chance – ‘O Rey – ora invece è tutto diverso.

Leggi anche – Terremoto in Calabria, evacuazioni a Vibo Valentia: sospesi alcuni treni sulla linea tirrenica

Pelè, la malattia si aggrava: lo stato di salute del campione

Pelè malattia
La situazione del campione (Getty Images)

Come rende noto ESPN, le notizie non sono affatto rassicuranti: il suo stato di salute è peggiorato con metastasi ovunque. Intestino, fegato, addirittura polmoni. Una situazione davvero delicata che preannuncia scenari affatto consolanti.

Ora è tutto nelle mani dell’equipe medica dell’ospedale di San Paolo, che lo aveva in cura già da tempo, per cercare di trovare un bagliore di luce laddove non sembra esserci. Pelè è chiamato al colpo da campione: l’ennesimo della sua carriera, solo che stavolta in ballo c’è un po’ di più. Gli estimatori non si rassegnano: tanti i messaggi solidali per un campione senza tempo, costretto a fare i conti con l’imprevedibilità della vita.

Impostazioni privacy