Terremoto in Calabria, evacuazioni a Vibo Valentia: sospesi alcuni treni sulla linea tirrenica

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata avvertita questa mattina in Calabria alle ore 10,19 dalla popolazione, scesa poi in strada. Disagi alla circolazione ferroviaria locale ma anche nazionale.  

Terremoto a Vibo Valentia, l’epicentro da dove è partito

Paura terremoto in Calabria. Vibo Valentia questa mattina alle 10,19 si è svegliata tremando, con una scossa di terremoto il cui epicentro è stato individuato al largo del mare Mediterraneo. Epicentro a largo raggio anche fra le province di Catanzaro, Reggio Calabria e Lamezia Terme.

LEGGI ANCHE –  Quirinale, Emma Bonino a Free.it, “Manca il coraggio delle donne. I partiti liquefatti, credo che…”

La scossa di 4,3 punti è stata percepita, oltre che nella città del centro Calabria anche in numerosi comuni vicini, portando a un generale panico tra la popolazione scesa per strada e che ha saputo prendere l’evento con una certa ironia.

Terremoto in Calabria, la popolazione in strada dice di stare bene sui social

Scuole e uffici sono stati evacuati e tutto sembra essersi svolto in modo ordinato e soprattutto senza conseguenze gravi. A Lamezia Terme per precauzione sospeso un processo alle cosche di ‘ndrangheta che si stava svolgendo nell’aula bunker. Tanto panico dunque e gente in strada che ha cercato uno spazio all’aperto dove rifugiarsi e da dove, telefonino alla mano, hanno rassicurato sui social network. Su Twitter, dove l’hashtag #terremoto è diventato subito tendenza: “Paura ma stiamo bene” si legge in diversi post.

Terremoto in Calabria, bloccata la linea ferroviaria tirrenica

dopo il terremoto in Calabria è bloccata la linea ferroviaria tirrenica,

Intanto, per sicurezza è stata bloccato il passaggio dei treni lungo la fascia ferroviaria che si affaccia sul mare Tirreno calabrese. I tecnici di Rete Ferroviaria stanno facendo dei sopralluoghi per controllare se i binari sono rimasti integri. La circolazione dovrebbe riprendere già da questo pomeriggio. Disagi e ripercussioni sul traffico ferroviario anche nazionale. Intanto per alcune linee a lunga percorrenza i treni sono stat sostituiti con dei bus di emergenza.

Impostazioni privacy