Djokovic, ma che fai? Ritorno in Serbia con polemica: la foto diventa virale

Novak Djokovic è tornato in Serbia accolto come un eroe dopo la cacciata dall’Australia perché non vaccinato: una foto scatena la polemica.

Novak Djokovic
Australia visto negato a Djokovic: il campione torna in Serbia

Djokovic torna a casa, in tutti i sensi perchè in Serbia lo aspettano i suoi cari e i sostenitori (gli unici) di questa crociata No Vax. Il campione rinuncia – non senza conseguenze – agli Australian Open perchè senza vaccino e Green Pass.

Il Paese ospitante lo bolla come un rischio per la salute pubblica: porte sbarrate a Melbourne, dunque. La situazione resta incresciosa anche quando sono passati i titoli di coda da qualche giorno. A Belgrado si respira aria di festa per il ritorno del campione “maltrattato”.

Leggi anche – Quirinale, Emma Bonino a Free.it: “Manca il coraggio delle donne. Partiti liquefatti, credo che…”

Djokovic sul volo per la Serbia: la foto di un passeggero scatena la bagarre

Caso Djokovic, la madre del tennista si sfoga (Getty Images)
Pugno duro dell’Australia (Getty Images)

Così la pensano lungo le strade del Paese. A far discutere adesso è altro. Una fotografia che immortala Djokovic sul volo per la Serbia. Come l’ha preso se non ha Green Pass e vaccino? Le regole evidentemente non valgono solo nello sport, dovrebbero valere sempre. Almeno così funziona per chiunque. Non per tutti, a quanto pare, come testimonia una foto diventata virale sul Web.

Lo scatto di un passeggero che condivide il contributo senza farsene accorgere – un selfie di straforo – indigna molti utenti. Bufera social dopo le intemerate degli ultimi giorni: una situazione destinata ad espandersi ulteriormente.

Anche per queste testimonianze che continuano ad arrivare come sassi nello stagno, quello che generano non è solo dibattito ma anche indignazione. Il pugno duro dello sport non è recepito altrove, anche se dovrà cominciare ad esserlo. Magari da domani, con l’Europa che continua a tenere gli occhi sgranati e il resto del mondo che osserva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Infobae (@infobae)

Impostazioni privacy