No vax, minacce anche a Pregliaco: la reazione del virologo

Minacce al virologo Fabrizio Pregliasco da parte di alcuni no vax. “Il mio telefono messo su Telegram ed ora…”

No vax, minacce anche a Pregliaco (Foto Rete)

Sono ormai mesi che politici e virologi sono sotto la minaccia di gruppi no vax. Dai quelli di Telegram ai Social, ricevono quotidianamente insulti e frasi non certo conciglianti. C’è chi come Fabrizio Pregliasco, uno dei virologi più presenti in tv, ci ha fatto l’abitudine. Ma quando si arriva a toccare la famiglia le cose cambiano.

Hanno trovato il mio numero sul sito dell’Università qualche tempo fa, e lo hanno messo su Telegram“. Un sistema molto usato, soprattutto nelle grandi chat che riuniscono centinaia di no vax che diffondono dati sensibili come numeri di telefono e soprattutto gli indirizzi delle abitazioni private dei vari soggetti presi sotto mira.

No vax, minacce anche a Pregliaco: i timori della famiglia

No vax, minacce anche a l virologo Pregliaco e alla sua famiglia (Foto Rete)

Il timore quindi, più che del virologo, è per la famiglia che si trova sotto forti minacce senza avere nessuna colpa. “Per ora personalmente – continua il professore in un’intervista – non mi hanno creato problemi, ma la mia famiglia si è un po’ agitata“.

LEGGI ANCHE>> Cinema in lutto, è morto Gaspard Ulliel: aveva 37 anni

Non sono stati resi noti, la gravità degli attacchi, ma la polizia postale molto vigile su queste particolari minacce, sta attenzionando e monitorando molte chat, e siti potenzialmente pericolosi. “C’è anche il dispiacere – conclude il professore – per questi attacchi che considero davvero ingiustificati“.

Impostazioni privacy