Quirinale, ultimatum di Salvini a Berlusconi: “Scegli subito altrimenti…”

Matteo Salvini lancia un messaggio ben preciso a Berlusconi sul tema elezioni al Quirinale. Il leader della Lega chiede all’ex presidente del Consiglio di sciogliere le riserve se sia in possesso o meno dei numeri, in contrario si proporrà un nuovo nome.

Salvini parla del Quirinale e di Berlusconi
Quirinale, ultimatum di Salvini a Berlusconi: “Devi scegliere se…”

Le riserve sono ancora da sciogliere per Silvio Berlusconi, ma c’è Salvini che incalza e lancia una sorta di ultimatum all’alleato del centrodestra. “La Lega è una forza responsabile e di governo, farà una proposta che potrà essere convincente per tanti se non per tutti“, commenta Salvini. La sfida è molto importante e per questo sarebbe alta la tensione. Scegliere il nuovo capo del Quirinale non è compito semplice, soprattutto con le differenti vedute dei vari partiti.

LEGGI ANCHE >> Senato, spunta video a luci rosse: si indaga su chi lo abbia caricato

Il prossimo 24 gennaio ci sarà la prima votazione, ma Berlusconi dovrebbe sciogliere le riserve a breve, alleati permettendo. Ci sarebbero comunque dei nomi nuovi che potrebbero unire i vari schieramenti, uno in particolare: si tratta di Letizia Moratti. Sponda Movimento 5 Stelle sarebbe ben impressa l’idea di Liliana Segre, senza dimenticare altre due figure importanti come Rosi Bindi e Anna Finocchiaro.

Elezioni Quirinale, Salvini dà l’ultimatum a Berlusconi

Berlusconi Quirinale elezioni
Elezioni Quirinale, Salvini dà l’ultimatum a Berlusconi

Nel frattempo Pd e Movimento 5 Stelle hanno annunciato ormai da tempo di essere profondamente contrari alla proposta del centrodestra con Berlusconi come protagonista. Le elezioni per il nuovo presidente della Repubblica sono già incandescenti fra strategie politiche e decisioni importanti da prendere.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, stoccata di Renzi a Conte: “Non sa nemmeno…”

Sulla questione è intervenuto anche Vittorio Sgarbi che ha parlato della strategia messa in campo per ottenere i voti necessari. “Deve essere Berlusconi a chiamare le singole persone, certo non un uomo del suo staff. Non esiste una via alternativa, una via politica, a quella diretta della voce di Silvio“, conclude il critico d’arte e politico.

Impostazioni privacy