Palermo, donna costretta a prostituirsi si fa coraggio e denuncia tutti

Nelle città di Palermo e Taranto 4 arresti fra esponenti della mafia nigeriana del gruppo Black Axe. Le accuse vanno dal favoreggiamento dell’immigrazione clandestina allo sfruttando della prostituzione. Decisiva la denuncia di una donna. 

Mafia nigeriana arresti Palermo sfruttamento prostituzione
Palermo, donna costretta a prostituirsi denuncia tutto: 4 arresti (Immagine Rete)

L’operazione è stata condotta dalla Squadra mobile di Palermo, in particolare la Sezione Criminalità straniera e prostituzione, sotto la direzione della Dda. Tutto è partito da una ragazza nigeriana che avrebbe scelto di dire basta dopo aver chiesto aiuto a un pastore pentecostale. La polizia ha ascoltato la donna che ha denunciato le violenze subite in Nigeria, così come parlato del suo ingresso illegale in Italia.

LEGGI ANCHE >> Bimbo ucciso a bastonate, indagini ancora aperte. Spuntano nuove ipotesi

La ragazza è stata segregata in Nigeria da appartenenti del gruppo Black Axe, ma per fortuna è riuscita a liberarsi una volta giunta in Italia grazie all’aiuto di un connazionale. Costretta a sottoporsi al rito vudù, la giovane aveva promesso di restituire 15mila euro, prezzo da pagare per raggiungere il nuovo Paese in maniera illegale.

Mafia nigeriana a Palermo, arrestati esponenti del gruppo Black Axe anche a Taranto

Mafia nigeriana arresti
Mafia nigeriana a Palermo, arrestati esponenti del gruppo Black Axe anche a Taranto (Immagine Rete)

Giunta a Palermo, la ragazza è stata costretta a prostituirsi e consegnare i soldi per restituire il debito contratto con gli esponenti della mafia nigeriana. Le accuse nei confronti delle persone arrestate sono tratta di persone, sequestro di persona, schiavitù, sfruttamento della prostituzione e immigrazione clandestina.

LEGGI ANCHE >> Giallo Liliana Resinovich, parla il caro amico della donna: Escludo…”

Tutti i reati sono stati compiuti da esponenti appartenenti a un’associazione di stampo mafioso come i Black Axe. Ecco intanto le immagini dell’operazione: tre dei quattro arrestati sono avvenuti grazie alla Squadra mobile di Taranto. I destinatari dei provvedimenti di fermo risultavano infatti residenti nella città pugliese.

Impostazioni privacy