I quattro ostaggi della sinagoga del Texas, rimasti per 11 ore sotto le minacce delle armi di Malik Faisal Akram, sarebbero riusciti a fuggire senza l’aiuto degli agenti.
Sarebbe stato merito del rabbino Charlie Cytron-Walker di aver salvato i suoi fedeli durante il sequestro di sabato scorso a Colleyville, in Texas. Dalle ultime ricostruzioni l’uomo avrebbe approfittato di un attimo di disattenzione del sequestratore per ordinare ai suoi fedeli di fuggire. “Nell’ultima ora del nostro sequestro, l’uomo armato è diventato sempre più bellicoso e minaccioso“, ha detto il rabbino in una dichiarazione.
LEGGI ANCHE > Altri 13 italiani nella lista dei più ricchi di Forbes: intanto aumenta povertà
ll rabbino, in quei momenti cruciali, ha ricordato l’addestramento alla sicurezza a cui era stato sottoposto negli anni passati “Quando la tua vita è minacciata, devi fare tutto il possibile per metterti in salvo“. Ciò è avvenuto quando Akram “Non era in una buona posizione” e Cytron-Walker e i due fedeli con lui erano vicini a un’uscita. “Ho lanciato una sedia contro l’uomo armato e mi sono diretto verso la porta. E tutti e tre siamo riusciti a uscire senza nemmeno un colpo di arma da fuoco” ha ricordato il rabbino.
Solo dopo quell’istante le forze speciali sono entrate in azione e hanno neutralizzato Akram. Un primo ostaggio era stato liberato ore prima. Il sequestratore aveva chiesto il rilascio di Aafia Siddiqui, un neuroscienziato pakistano sospettato di avere legami con al Qaeda.
LEGGI ANCHE > Pubblico negli stadi, si cambia: annuncio del sottosegretario Costa
In relazione al sequestro del Texas la polizia antiterrorismo del Regno Unito ha arrestato due giovani “Rimangono in custodia per essere interrogati“, ha detto la polizia in un comunicato.
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…