Pubblico negli stadi, si cambia: annuncio del sottosegretario Costa

Il sottosegretario Andrea Costa è intervenuto per parlare degli accessi al pubblico negli stadi. Previsto un cambio importante con stadi a metà capienza (50%) a partire da febbraio, 100% invece dalla prossima primavera. Sarebbero questi gli obiettivi annunciati dall’esponente politico. 

Pubblico stadi decisione capienza
Pubblico negli stadi, si cambia: annuncio del sottosegretario Costa

Il sottosegretario Andrea Costa ha parlato durante la trasmissione La politica nel pallone in onda su Gr Parlamento. L’esponente politico ha dichiarato che la capienza attuale è fissata a 5mila spettatori, in virtù delle nuove misure varate dal governo per frenare l’avanzata dei contagi. A breve si potrà aspirare al 50% a partire da febbraio 2022 e al 100% dalla futura primavera.

LEGGI ANCHE >> Djokovic, altra tegola dopo gli Australian Open: tennista in caduta libera. Cosa rischia

Capienza al 50% dal 6 febbraio? L’obiettivo non può essere che essere di tornare al 100% in presenza, vorrebbe dire veramente che siamo arrivati ad una fase endemica del virus e quindi ad una convivenza“, commenta Costa durante la trasmissione radiofonica. L’aumento delle terze dosi è un obiettivo della maggioranza di governo, così come quello di incentivare ancora chi non si è vaccinato.

Capienza stadi fra terze dosi e virus, le novità annunciate dal sottosegretario Costa

Pubblico stadio Covid
Capienza stadi fra terze dosi e virus, le novità annunciate dal sottosegretario Costa

Mancano 20 giorni e con 500mila dosi al giorno, vuol dire 37 milioni di persone con la terza dose, quindi è ragionevole pensare ad una capienza al 50% come ad un obiettivo raggiungibile“, dichiara Costa.

LEGGI ANCHE >> Melandri, gli sponsor vanno via: come cambia la vita del campione dopo le frasi No Vax

L’ipotesi stadi aperti al 100% potrebbe arrivare nella prossima primavera, così come indicato dal sottosegretario Andrea Costa che si è detto in tal senso estremamente positivo. “I cittadini italiani si stanno vaccinando, l’obiettivo è arrivare ad una convivenza e se i dati continueranno a migliorare, ipotizzare per quel periodo un ritorno al 100% è un obiettivo che ci dobbiamo dare“, ha concluso.

Impostazioni privacy