Vigile aggredito a Milano, partono due colpi di pistola | VIDEO

Sul caso del vigile aggredito a Milano è stata aperta un’inchiesta. Due video che girano sui social mostrano l’accaduto, con l’aggressione di un gruppo di ragazzi all’agente e due colpi di pistola sparati. E’ accaduto a pochi passi dai Navigli.

Vigile aggredito a Milano, partono due colpi di pistola | VIDEO

Sembra una scena di un film americano, con la gang che assale un poliziotto prendendogli l’arma. Invece è accaduto davvero, non lontano dal centro di Milano. Il protagonista è un vigile urbano che è stato circondato da un gruppo di ragazzi e, nonostante uno sparo in aria per allontanarli, è stato aggredito.

E’ successo tutto in viale Coni Zugna, a pochi passi dalla zona della movida dei Navigli e di Porta Genova. Intorno alle 2 del mattino l’agente di polizia locale e una collega erano in borghese in un auto pattuglia, intenti a fare un appostamento anti vandalismo. Era, infatti, da giorni che i residenti della zona denunciavano problemi nel quartiere, chiedendo, quindi, l’intervento dei vigili per capire cosa succedesse di notte.

A un tratto, un gruppo di ragazzi ha circondato l’auto e in maniera molesta ha cominciato a sbattere pugni sulla carrozzeria. Secondo il racconto, l’agente a quel punto è sceso dalla vettura per chiedere ai giovani di allontanarsi e quelli gli sono saltati addosso. Nonostante avesse estratto la pistola, la gang non ha smesso di aggredire l’agente che, quindi, ha sparato in aria. “Guardate che è carica, deficienti”, avrebbe urlato, ma i ragazzi lo hanno circondato ancora di più, mentre l’altro agente, in auto, ha dato l’allarme.

LEGGI ANCHE Scontro tra baby gang a Nichielino, molti minorenni: due feriti lievi

Vigile aggredito a Milano, partono due colpi di pistola. “Togligliela, togligliela”

Vigile aggredito a Milano, partono due colpi di pistola. “Togligliela, togligliela”

Incuranti del pericolo, alcuni dei ragazzi hanno cominciato una colluttazione con l’agente che intanto impugnava la pistola. “Togligliela, togligliela”, urlavano i ragazzi. L’agente la  teneva per l’impugnatura, il ragazzo per la canna. E nella lotta, è partito un colpo che è finito sull’asfalto senza ferire nessuno. Dopo aver sfilato la pistola, sembra che la gang l’abbia lanciata sotto una macchina, per poi divertirsi a picchiare l’agente, che è finito in ospedale. Alcuni momenti della lunga sequenza sono stati ripresi da due brevissimi video, che ieri hanno girato tantissimo suo social network.

Nel primo video si vede l’agente di polizia circondato dai ragazzi e viene colto alle spalle e spara il colpo di avvertimento in aria. Il secondo video, di 25 secondi, mostra il furto della pistola e l’aggressione. Il gruppo di ragazzi, forse originari di Bolzano per l’accento tedesco, è riuscito a scappare prima che arrivassero le volanti di supporto, per aiutare i colleghi in difficoltà. L’agente aggredito è stato ricoverato in ospedale mentre sul caso è stata aperta un’indagine.

Impostazioni privacy