Scontro tra baby gang a Nichielino, molti minorenni: due feriti lievi

Scontro da due baby gang nella serata di ieri a Nichielino, non lontano da Torino. I due gruppi di minorenni si sono dati appuntamento per picchiarsi. Decisivo l’intervento dei carabinieri.

Scontro tra baby gang a Nichielino, molti minorenni: due feriti lievi

E’ stata una notte turbolenta a Nichielino, pochi passi da Torino, dove due enormi baby gang si sono date appuntamento per uno scontro all’ultimo sangue. La mega rissa stava per degenerare e solo il pronto intervento dei carabinieri ha evitato che i due gruppi si massacrassero a vicenda, armati com’erano di mazze, rami, tirapugni e catene.

Sarebbe finita molto male, perché all’appuntamento c’erano circa 180 ragazzi, la maggior parte dai 13 ai 16 anni. Una ottantina di giovani facevano parte della gang di Nichielino. Un centinaio, invece, erano della gang di Barriera Milano, un quartiere periferico di Torino. La maxi rissa si stava per compiere nel parcheggio di un supermercato, a pochi passi da piazza Aldo Moro.

LEGGI ANCHE Bimba morta a Torino, racconto shock del compagno della madre “Stavamo giocando…

Scontro tra baby gang a Nichielino, molti minorenni: appuntamento sui social

Scontro tra baby gang a Nichielino, molti minorenni: appuntamento sui social

Quando sono arrivati i carabinieri, i ragazzini si stavano già scontrandosi tra loro, divisi in gruppetti intenti a darsele di santa ragione. Alla vista dei militari, tutti i ragazzini si sono dati alla fuga ma sono stati identificati circa una sessantina di partecipanti.  Due si sono feriti lievemente nel tentativo di fuga.

Pare che le due bande si siano date appuntamento sui social per regolare i conti dopo una lite tra due ragazzi dei gruppi rivali. Dalla ricostruzione fatta dai carabinieri, sembra che tutto sia avvenuto nei giorni di Natale al luna park di Nichielino e da lì la rabbia montata sfociata nella mega rissa di ieri sera. Dopo che i militari hanno disperso le bande, alcuni ragazzini hanno ripreso a picchiarsi nella piazza centrale, creando confusione e disagio agli avventori di ristoranti e bar.

Impostazioni privacy