Covid+oggi%2C+bollettino+Italia%3A+186.253+i+positivi%2C+360+i+decessi.+Positivit%C3%A0+16%2C4%25
freeit
/2022/01/14/covid-oggi-bollettino-italia-186-253-i-positivi-360-i-decessi-positivita-164/amp/
Primo Piano

Covid oggi, bollettino Italia: 186.253 i positivi, 360 i decessi. Positività 16,4%

Published by
Ludovica Allegri

Il Ministero della Salute ha diramato il consueto Bollettino con i dati Covid in Italia oggi 14 gennaio 2022. Il punto sui nuovi casi di contagio, le terapie intensive, i decessi e i tassi di positività. L’aggiornamento. 

Bollettino Italia, oggi 14 gennaio

Gli effetti della variante Omicron e Delta, la curva del contagio Covid in Italia è in leggera discesa. Come ogni giorno il Ministero della Salute aggiorna i dati della pandemia nel nostro Paese. Sono 186.253 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 184.615. Le vittime sono invece 360 mentre ieri erano state 316: si tratta del numero più alto in questa quarta ondata. In aumento intensive (+11) e ricoveri (+371)

Riapre a Milano l’ospedale in Fiera dedicato ai pazienti Covid più gravi, che necessitano della terapia intensiva. Il primo paziente è stato ricoverato in mattinata. Al momento da quanto si apprende si tratta dell’unico ricovero nella struttura gestita dal Policlinico. 15 sono attualmente i posti disponibili. Si tratta della terza volta che la struttura temporanea allestita a Fieramilanocity, viene attivata per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE>> Professoressa senza mascherina: gli alunni vanno via e lei chiama la polizia

Covid oggi, bollettino Italia e ultime notizie

Bollettino Italia, oggi 14 gennaio

Slitta alla settimana prossima la firma del Dpcm legato all’ultimo decreto che introdotto il 5 gennaio scorso, l’obbligo vaccinale per gli over 50. Il Dpcm deve infatti dettagliare i casi in cui non sarà richiesto il super green pass. Il Dpcm era atteso questa settimana, ma servirà ancora qualche giorno. Lo riferiscono fonti del governo all’Adnkronos.

Continua la discesa dei casi dei positivi in Gran Bretagna. Oggi sono scesi sotto la soglia dei 100mila giornalieri. A questa buona notizia che mostra la tendenza europea, si affianca la triste notizia della Scozia che ha superato i 10mila morti dall’inizio della pandemia.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

6 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

6 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

6 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

6 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

7 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago