Telefonate indesiderate, cambia tutto. Scattano le nuove regole: a partire da fine Gennaio sferzata alle chiamate “superflue”. I dettagli.
Telefonate indesiderate, da fine Gennaio rispondere al telefono non sarĂ piĂą un problema: non servirĂ fingere di non essere disponibili con scuse di vario genere per evitare chiamate pubblicitarie in cerca di consensi. A fine mese, infatti, scatta il piano tutela dei consumatori: nuove regole in fatto di telemarketing per preservare la privacy degli utenti e anche il quieto vivere.
Basta chiamate a qualunque ora e soprattutto stop alle voci registrate che traggono in inganno: queste sono soltanto alcune delle nuove regole da rispettare nel protocollo che verrĂ diramato a partire dalle prossime settimane. Particolare attenzione, in tal senso, ai cellulari: i telefoni fissi vengono usati sempre meno, per questo maggiore cautela sarĂ adottata verso i dispositivi mobili.
Leggi anche – Papa Francesco “rock”. Benedice in privato il negozio di un amico | VIDEO
Sarà consentito agli utenti di bloccare le chiamate sui dispositivi di telefonia mobile: un bel passo avanti rispetto al passato. Traguardo raggiunto dopo anni di lotte e mediazioni sul tema. L’annuncio arriva dal Viceministro dello Sviluppo Economico Gilberto Picchetto, la delibera di approvazione all’iter è in fase conclusiva.
Addio a tutte quelle fonti di stress e disturbo: ci sarà un registro dove potersi inserire e rifiutare qualsivoglia tipo di annuncio. Ok anche da parte del Consiglio dei Ministri. Cambia il telemarketing, una battuta d’arresto importante che aprirà nuove frontiere in un ambito dibattuto.
Importanti novitĂ per chi utilizza Instagram. Una buona notizia visto la situazione che vige in…
Arriva un'importante sentenza che favorisce l'agenzia delle Entrate e rischia di penalizzare notevolmente tutti gli…
I numeri che riguardano Stranger Things sono per certi versi davvero incredibili. Nessuno se lo…
Una nuova sentenza cambia totalmente il modo di fare ed è una situazione storica. Fondamentale…
Una vera e propria svolta nel mondo delle carte di credito. Arrivano importanti novitĂ per…
Il cane è il miglior amico dell'uomo ma stavolta può costarti davvero caro. Guai a…