Telefonate indesiderate, cambia tutto. Scattano le nuove regole: a partire da fine Gennaio sferzata alle chiamate “superflue”. I dettagli.
Telefonate indesiderate, da fine Gennaio rispondere al telefono non sarà più un problema: non servirà fingere di non essere disponibili con scuse di vario genere per evitare chiamate pubblicitarie in cerca di consensi. A fine mese, infatti, scatta il piano tutela dei consumatori: nuove regole in fatto di telemarketing per preservare la privacy degli utenti e anche il quieto vivere.
Basta chiamate a qualunque ora e soprattutto stop alle voci registrate che traggono in inganno: queste sono soltanto alcune delle nuove regole da rispettare nel protocollo che verrà diramato a partire dalle prossime settimane. Particolare attenzione, in tal senso, ai cellulari: i telefoni fissi vengono usati sempre meno, per questo maggiore cautela sarà adottata verso i dispositivi mobili.
Leggi anche – Papa Francesco “rock”. Benedice in privato il negozio di un amico | VIDEO
Sarà consentito agli utenti di bloccare le chiamate sui dispositivi di telefonia mobile: un bel passo avanti rispetto al passato. Traguardo raggiunto dopo anni di lotte e mediazioni sul tema. L’annuncio arriva dal Viceministro dello Sviluppo Economico Gilberto Picchetto, la delibera di approvazione all’iter è in fase conclusiva.
Addio a tutte quelle fonti di stress e disturbo: ci sarà un registro dove potersi inserire e rifiutare qualsivoglia tipo di annuncio. Ok anche da parte del Consiglio dei Ministri. Cambia il telemarketing, una battuta d’arresto importante che aprirà nuove frontiere in un ambito dibattuto.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …