Ogni ora negli Stati Uniti un bambino viene colpito da armi da fuoco. In attesa dei dati del 2021, al momento, è il 2020 l’anno con più incidenti che hanno avuto i bambini protagonisti.
Il problema delle armi da fuoco in America è noto. Il facile accesso a pistole e fucili è uno degli argomenti che da sempre tiene banco e spacca gli Stati Uniti. Ma i dati che arrivano sono sconvolgenti e dovrebbero far riflettere. In media, negli USA, ogni ora un bambino viene colpito da arma da fuoco: tanti sopravvivono, ma centinaia invece muoiono.
LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 196.224 i positivi, 313 i decessi. Positività 16,5%
Il numero preciso di quanti hanno perso la vita a causa della violenza armata l’anno scorso sara’ noto quando i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) rilasceranno i dati relativi al 2021.
La previsione è che l’anno passato diventerà quello con il bilancio peggiore, un record negativo al momento che spetta al 2020. Dai primi dati raccolti, l’anno scorso, a Washington DC 9 bambini sono stati uccisi in omicidi con armi da fuoco, a Los Angeles 11, a Philadelphia 36 e a Chicago 59. Numeri che non includono tutti quei bambini colpiti accidentalmente in sparatorie o suicidi.
LEGGI ANCHE > Mino Raiola, smentita l’operazione al San Raffaele: “controlli programmati”
Tra le vittime, ricordate dal Washington Post, ci sono due sorelle dell’Ohio uccise dal padre, un alunno di terza media dell’Arkansas ucciso a scuola da un amico, e un ragazzino del Texas morto a casa per colpi sparati da una persone che passava in auto.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…