Il ministro Mariastella Gelmini ha annunciato sui social le novità sui giocatori positivi al Covid-19. L’accordo è stato raggiunto dopo l’intesa fra Conferenza Stato e Regioni. Stabilito il protocollo Covid con nuove regole per sport di squadra.
“Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori e al mondo dello sport. I campionati vanno avanti“, ha scritto il ministro Mariastella Gelmini dopo l’annuncio social. Diffusi i dettagli con le nuove regole per gli sport dei squadra. Lo stop del gruppo è previsto in questi casi con il 35% dei positivi.
LEGGI ANCHE >> Mino Raiola, operato d’urgenza al San Raffaele: come sta il procuratore
La stessa Gelmini ha parlato quindi del protocollo d’intesa raggiunto in conferenza fra Stato e Regioni per stabilire le nuove regole Covid per tutti gli sport di squadra. Nel frattempo è stato quindi disposto il blocco squadra in caso di positivi superiore al 35% dei componenti totali del gruppo atleti.
Le nuove norme prevedono anche l’isolamento per positivi e test per 5 giorni ai contatti ad alto rischio. Disposto anche l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 se non si effettua l’attività sportiva, a prescindere dalla vaccinazione.
LEGGO ANCHE >> Gay nel calcio, Evra esce allo scoperto: “Ci sono…”
La bozza del protocollo è frutto del lavoro di Stato e Regioni, in seguito alla proposta della sottosegreraria allo Sport Valentina Vezzali. L’obiettivo è ovviamente quello di contenere i contagi ed evitare la diffusione senza alcun controllo dei positivi al Covid-19.
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…