Positivi nel calcio, la novità annunciata dalla Gelmini: “Squadra stop con…”

Il ministro Mariastella Gelmini ha annunciato sui social le novità sui giocatori positivi al Covid-19. L’accordo è stato raggiunto dopo l’intesa fra Conferenza Stato e Regioni. Stabilito il protocollo Covid con nuove regole per sport di squadra.

Gelmini ministro
Positivi nel calcio, la novità annunciata dalla Gelmini: “Squadra stop con…” (Facebook)

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori e al mondo dello sport. I campionati vanno avanti“, ha scritto il ministro Mariastella Gelmini dopo l’annuncio social. Diffusi i dettagli con le nuove regole per gli sport dei squadra. Lo stop del gruppo è previsto in questi casi con il 35% dei positivi.

LEGGI ANCHE >> Mino Raiola, operato d’urgenza al San Raffaele: come sta il procuratore

La stessa Gelmini ha parlato quindi del protocollo d’intesa raggiunto in conferenza fra Stato e Regioni per stabilire le nuove regole Covid per tutti gli sport di squadra. Nel frattempo è stato quindi disposto il blocco squadra in caso di positivi superiore al 35% dei componenti totali del gruppo atleti.

Protocollo Covid, la bozza con le nuove regole annunciate dal ministro Gelmini

Gelmini protocollo Covid
Protocollo Covid, la bozza con le nuove regole annunciate dal ministro Gelmini  (Facebook)

Le nuove norme prevedono anche l’isolamento per positivi e test per 5 giorni ai contatti ad alto rischio. Disposto anche l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 se non si effettua l’attività sportiva, a prescindere dalla vaccinazione.

LEGGO ANCHE >> Gay nel calcio, Evra esce allo scoperto: “Ci sono…”

La bozza del protocollo è frutto del lavoro di Stato e Regioni, in seguito alla proposta della sottosegreraria allo Sport Valentina Vezzali. L’obiettivo è ovviamente quello di contenere i contagi ed evitare la diffusione senza alcun controllo dei positivi al Covid-19.

Impostazioni privacy