Catania, delirio in Via Etnea: donna lancia oggetti in strada, Polizia e 118 sul posto | VIDEO

Catania, attimi di panico in Via Etnea: una donna lancia oggetti in strada dal balcone. La scena spaventa i passanti: Polizia e 118 presenti.

suicidio ponte
Follia a Catania

Paura e delirio a Catania, in Via Etnea succede l’impensabile: una donna sta lanciando oggetti dal balcone in strada. Prima vestiti, poi scarpe e seggiolone. Culla dei figli, ogni cosa. Il motivo è ancora da chiarire, i passanti pensano immediatamente a un tradimento del marito: il “movente” passionale sembra essere l’unica soluzione possibile e spiegabile nei confronti di una comunità senza parole.

I cittadini assistono attoniti alla scena, senza provare a fermarla, anche perché è difficile viste le condizioni della signora: senza vestiti e in preda all’ira. Ancora da chiarire gli effettivi motivi del gesto, ma si pensa – sentendo le prime testimonianze dei passanti – che abbia problemi psichiatrici. Il quadro clinico, comunque, non è confermato.

Leggi anche – Capodanno Milano e violenze, 18 perquisizioni, 12 indagati. Sala: “Milano parte civile”

Catania, Via Etnea: scene da film, donna lancia oggetti dal balcone

melis
Scene incredibili in Sicilia (Getty Images)

Resta la vicenda, incredibile e paradossale: Polizia e 118 sul posto per prevenire pericoli. Lancia vasi dal balcone, dal terzo piano. I vicini cercano di togliere ogni oggetto, ma senza soluzione di continuità la signora imperversa con la folla che assiste incredula nel tentativo di chiamare soccorsi.

Neanche la Polizia riesce a fronteggiare l’insano gesto. Nel frattempo la via si è riempita di “curiosi”. Sembra il set di un film. I figli della donna sono fuori casa: il padre li avrebbe portati via. Sempre tenendo fede alle testimonianze delle persone accorse in loco. Anche per salvaguardare la palazzina.

Scene incredibili e assurde che lasciano l’amaro in bocca oltre che lo stupore, nessuno era più abituato a prese di posizione simili. Le motivazioni potrebbero essere di vario genere: non solo presunto adulterio, ma anche possibile fuga del marito con figli. Tutto è ancora da definire. La priorità è mettere in sicurezza l’abitazione e placare la signora. Le Forze dell’Ordine, con la collaborazione del 118, stanno lavorando per questo. Intanto, sul Web, la scenata diventa un cult.

Impostazioni privacy