Sanremo 2022, cambia tutto: la scelta delle co-conduttrici spiazza i telespettatori

Sanremo 2022, Amadeus nell’edizione delle 20.00 del TG1 annuncia le co-conduttrici dell’ultima edizione della kermesse: le scelte.

Festival di Sanremo
Festival di Sanremo, i nomi delle co-conduttrici (Getty Images)

Amadeus scioglie la riserva. L’ultima edizione di Sanremo, quella 2022, sta per cominciare. Il 1° Febbraio è sempre più vicino, data tangibile anche grazie alla liturgia che la anticipa: dopo l’annuncio delle canzoni a fine Dicembre, ora tocca sciogliere gli ultimi dubbi sulle co-conduttrici della kermesse canora. Tanti i nomi fatti fin qui, da Federica Pellegrini a Elisa Isoardi, passando per Alessia Marcuzzi.

Un’ampia rosa di scelte che culmina nelle ultime decisioni del Direttore Artistico. Un percorso di avvicinamento che porta all’Ariston con tutte le novità che porta con sé quest’edizione: sempre all’insegna dell’avanguardia, dopo il successo dello scorso anno in piena pandemia, anche per merito dei Maneskin che dalla Città dei Fiori non si sono più fermati e hanno conquistato il mondo.

Leggi anche – Maltempo in Italia, migliorano le condizioni: cosa è previsto nei prossimi giorni

Sanremo 2022, Amadeus scioglie la riserva: i nomi delle co-conduttrici

Sanremo 2022
Sanremo 2022 – chi accompagnerà Amadeus alla co-conduzione (Getty Images)

Per 5 serate il mondo della musica italiana è in Liguria e catalizza scelte, canoni e nuovi schemi da seguire o assecondare: questo si evince anche dalle scelte di Amedeo Sebastiani che, durante il proprio corso, anche negli anni passati, ha sempre cercato equilibrio e originalità persino verso chi deve accompagnarlo in una traversata impegnativa ma soddisfacente. L’edizione 2022 sarà ancora una volta lo specchio del mondo che cambia anche sul piano del glamour.

Il conduttore capitola e sceglie Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foher, Maria Chiara Giannetta e il gran finale con Sabrina Ferilli. Nomi che rispecchiano la volontà di dare una sferzata. Le “note” di fascino e femminilità in grado di impreziosire una macchina organizzativa già rodata che inseguirà ulteriormente il successo, con il valore aggiunto del pubblico. Telespettatori spiazzati dalle scelte, ma anche curiosi di capire che edizione sarà: il conto alla rovescia è cominciato.

Impostazioni privacy