Morto Robert Durst, chi era il miliardario serial killer

Robert Durst era stato condannato nell’ottobre scorso all’ergastolo per la morte della sua migliore amica. Erede di una dinastia di immobiliaristi, aveva 78 anni.

Robert Durst nel corso del suo processo

Robert Durst era stato al centro di un intrigo mai risolto sulla scomparsa della prima moglie. Fu incastrato, suo malgrado, da un documentario della HBO. A settembre venne condannato all’ergastolo per la morte dell’amica, Susan Berman. Il killer miliardario, cosí venne definito, aveva 78 anni e stava scontando la pena in una struttura penitenziaria californiana.

LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 101.762 nuovi positivi, 227 morti. Positività 16,6%

Il miliardario era stato condannato per l’omicidio dell’amica, la quale si pensa potesse essere a conoscenza dell’altro  giallo, la scomparsa della moglie. L’ipotesi è che il miliardario abbia ucciso l’amica per evitare che questa rivelasse alla polizia l’uccisione della prima moglie.

Robert Durst era sospettato anche di aver ucciso la prima moglie

Robert Durst condannato all’ergastolo nell’Ottobre del 2021

Kathleen McCormack, questo il nome completo della moglie di Durst, sparì da New York nel 1982. Durst era stato a lungo sospettato, ma mai accusato della scomparsa della donna. Il miliardario, nelle ultime apparizioni in tribunale, era apparso molto provato. Poco dopo si era saputo che si era anche ammalato di Covid.

LEGGI ANCHE > Una madre 18enne getta il figlio neonato nella spazzatura. Le condizioni del bimbo | VIDEO

Rober Durst aveva ereditato una fortuna accumulata negli anni dal nonno. Quest’ultimo fondò, proprio a New York, una delle principali società immobiliari della Grande Mela.

Impostazioni privacy