Droga, arresti a Roma: c’è anche Fabiola Moretti, ex Banda della Magliana

I carabinieri hanno arrestato a Roma Fabiola Moretti, primula rossa della Banda della Magliana. I carabinieri sono intervenuti in due vie della zona di Santa Palomba. Qui i capi parlavano mediante codice per comunicare fra loro.

Fabiola Moretti Banda della Magliana
Droga, arresti a Roma: c’è anche Fabiola Moretti, ex Banda della Magliana (Immagine Rete)

Le forze dell’ordine di Pomezia hanno eseguito 21 misure cautelari, nello specifico 18 persone sono finite in carcere, due agli arresti domiciliari e un obbligo di presentazione presso gli uffici della polizia giudiziaria. Il provvedimento del gip di Roma accusa a vario titolo le 21 persone per associazione e traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio.

LEGGI ANCHE >> Capodanno Milano: sale a 9 il numero delle vittime del branco

Fra le persone fermate c’è anche Fabiola Moretti, legata in passato alla Banda della Magliana, arrestata dai carabinieri durante le prime ore di lunedì 10 gennaio 2022. A suo carico pendono le accuse di traffico di droga, è accusata di essere intermediaria per l’acquisto della cocaina. La stessa Moretti si sarebbe recata a Napoli per acquistare la droga e sarebbe leader del suo gruppo, nonché dedita alla fornitura degli stupefacenti.

Fabiola Moretti e l’operato con la Banda della Magliana

Fabiola Moretti Banda della Magliana
Fabiola Moretti e l’operato con la Banda della Magliana (Immagine Rete)

Le indagini avrebbero accertato la presenza di due gruppi attivi nello spaccio e nel traffico di sostanze stupefacenti, specialmente nella periferia sud di Roma, durante le indagini fra febbraio e novembre 2019. Quartier generale della droga sarebbe stato il cosiddetto “fortino” che si trova nelle case popolari fra via degli Astrini e via dei Papiri di Roma, precisamente nella zona Santa Palomba.

LEGGI ANCHE >> Crolla a terra durante la partita, portiere salvato dall’allenatore avversario

La posizione isolata era strategica per operare e avvertire in caso di arrivo delle forze dell’ordine. I componenti dell’organizzazione avrebbero alle spalle diversi reati. Nella piazza di spaccio erano presenti ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana.

Impostazioni privacy