David Sassoli ricoverato in ospedale in Italia: le condizioni del presidente del Parlamento europeo.

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è ricoverato in Italia per gravi conseguenza di un problema al sistema immunitario. Non si tratta di Covid, ma le sue condizioni desterebbero preoccupazioni. Da Bruxelles e Strasburgo vicinanza e auguri da tutti tutti i colleghi.

David Sassoli ricoverato in ospedale in Italia: le condizioni del presidente del Parlamento europeo.

Il Parlamento europeo è in ansia per il suo presidente David Sassoli che è ricoverato in ospedale. A farlo sapere è stato il portavoce di Sassoli, Roberto Cuillo. Il presidente è ricoverato in una struttura sanitaria qui in Italia per una disfunzione del sistema immunitario che gli ha provocato gravi complicanze.

Non si tratta di Covid, David Sassoli non si è mai infettato dal Coronavarus, ma lo scorso settembre era stato ricoverato per una brutta polmonite dovuta alla legionella. Lo aveva spiegato lui stesso in un video, subito dopo la guarigione. Lo stato di salute era poi migliorato e subito dopo la guarigione, Sassoli era tornato a Bruxelles per tornare al lavoro. C’era stata un piccola ricaduta a novembre, ma Sassoli si era ripreso in tempo per la sessione plenaria del Parlamento a Strasburgo dal 22 al 25 novembre 2021.

Ora le sue condizioni destano preoccupazione e nei prossimi giorni si potrebbero avere altre notizie. Si spera incoraggianti. In ogni caso, Sassoli sta comunque seguendo l’andamento della pandemia e la situazione sia in Europa che in Italia. Proprio questa mattina, infatti, ha twittato per esprimere il cordoglio per la morte della giornalista Silvia Tortora.

LEGGI ANCHE Movimento 5 Stelle, Vito Crimi duro: “Avremo un Presidente del c…”

David Sassoli ricoverato in ospedale in Italia. Forse sarà presente alla plenaria la prossima settimana

David Sassoli ricoverato in ospedale in Italia: non è probabile che sarà presente alla plenaria la prossima settimana

David Sassoli è ricoverato dal 26 dicembre. Tutti i colleghi delle delegazioni italiane del Parlamento europeo hanno scritto per augurargli una veloce guarigione e per fargli sentire la loro vicinanza. “A David Sassoli un abbraccio forte da tutte le deputate e i deputati del Pd, lo aspettiamo per continuare, insieme, a rendere l’Europa sempre più la casa dei diritti e della solidarietà tra i popoli“. Lo ha detto Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera.

David Sassoli a dicembre ha annunciato che non si ricandiderà al ruolo di presidente del Parlamento europeo per lasciare il ruolo di guida al partito popolare. Così come da regolamento interno, per una corretta alternanza. Intanto, però a Bruxelles lo aspettano tutti, anche se, ovviamente, per il momento sono cancellati tutti gli impegni istituzionali. Non è molto probabile che riesca a partecipare seduta plenaria a Strasburgo in programma la prossima settimana. Sarà un appuntamento importante perché si dovrà eleggere proprio il nuovo presidente dell’Aula.

Impostazioni privacy