Lega calcio di Serie A ha deciso che per due turni gli stadi potranno contenere solo 5mila spettatori. Autolimitazione per gare del 16 e 23 gennaio. Chiusi i settori ospiti
L’assemblea della Lega calcio di serie A – apprende l’ANSA – ha appena approvato all’unanimità una delibera che autolimita dal 16 gennaio per due turni a 5mila spettatori il massimo di presenze negli stadi. La decisione è stata presa per contrastare l’emergenza Covid.
LEGGI ANCHE > La Scala dei Turchi deturpata dai vandali. Indagini in corso
La Lega Calcio avrebbe anche deciso di chiudere i settori ospiti per due turni, cosí da evitare spostamenti di tifosi in altre regioni. Come è stato deciso dal decreto del Governo anche negli stadi continuerà ad essere obbligatoria la mascherina Ffp2.
Intanto è terminata la quarantena di Salernitana, Torino e Udinese. Il Tar ha infatti cancellato le ordinanze delle autorità locali che avevano messo in isolamento le tre squadre. I componenti delle tre compagini potranno rompere l’isolamento e tornare a ad allenarsi e giocare.
LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid oggi, le notizie di sabato 8 gennaio 2022
Solo il Bologna dovrà continuare l’isolamento. Il club felsineo ha perso il proprio ricorso perchė le aziende sanitarie potranno applicare la quarantena solo a chi non ha ancora la terza dose. Questo è il caso del Bologna.
Si va, dunque, verso il rinvio a data da destinarsi per la sfida tra Cagliari e Bologna. Dovrebbe essere posticipata a lunedì invece la gara tra Fiorentina e Torino. Si sta analizzando, infine, la situazione relativamente al match Udinese-Atalanta dopo i nuovi contagi emersi oggi.
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…
C'è in corso un maxi concorso all'Agenzia delle Entrate da 2700 posti in palio, manca…
Con il weekend in corso sono cominciate le due settimane clou dell'estate italiane. Queste le…
I liquidi in aereo sono sempre stati un tema molto interessante, che ha aperto una…
Quasi 500 euro con lo stipendio a dicembre. Una nuova agevolazione istituita recentemente ma che…