Royal Family, Kate e le “prove da Regina”: la decisione per i 40 anni

Royal Family, Kate Middleton compie 40 anni. La moglie di William fa le “prove da Regina” con un grande evento: i dettagli.

William e Kate, mano tesa ai Sussex (Getty Images)
William e Kate, mano tesa ai Sussex (Getty Images)

Che Kate Middleton sia l’erede al trono di Elisabetta II, ormai, sembra essere palese. L’ha fatto capire la Regina stessa che la Duchessa di Cambridge ha l’expertise adatto per “salvare la Monarchia Inglese”. A nessuno – comprese le alte sfere del Regno – è sfuggito quello che ha fatto la Middleton per Natale all’Abbazia di Westminster: l’unica in grado di portare avanti il blasone reale con credibilità nonostante gli scandali – più o meno importanti – che fanno vacillare Buckingham Palace.

ùC’è poi la questione aperta con il Ducato di Sussex: gestire le turbe di Harry e Meghan non è cosa da poco, soprattutto se in ballo c’è la reputazione della Royal Family. Allora Elisabetta II le ha chiesto, come prova di massima fiducia e rispetto, di chiarire la faida familiare. I regali in California che Kate ha inviato per ricucire uno strappo lacerante sono stati sinonimo di grande abnegazione.

Leggi anche – Liliana Resinovich, manca solo l’ufficialità: il corpo ritrovato nel bosco sarebbe il suo

Royal Family: Kate Middleton, 40 anni e un futuro da Regina

Kate Middleton protagonista a Westminster (Getty Images)
Kate Middleton protagonista a Westminster (Getty Images)

Per questo la Middleton si avvicina ai propri 40 anni con consensi e consapevolezza: due cose importanti che, alle soglie del 9 Gennaio (genetliaco della donna), la proiettano sempre più verso la gestione del futuro reale. Buckingham Palace non aspetta altro, anche perché – con Elisabetta II ancora in vita – c’è bisogno di qualcuno che prenda le redini delle questioni più spinose per garantire alla sovrana dei giorni sereni.

Percorso obbligato anche per rispettare quello che è il suo delicato stato di salute. Tutte cose che Kate Middleton sa già, per questo si muove con circospezione e capacità. 40 anni, festa sobria, in famiglia con pochi amici. Senza dimenticare gli auguri della Regina Madre, senz’altro – per ovvie ragioni – i più graditi. Il 9 Gennaio prossimo, verosimilmente, scatterà il passaggio di testimone: felicitazioni che hanno la valenza di una stretta di mano. Di questi tempi non è poco, anzi è tutto.

Impostazioni privacy