Cina, una esplosione fa crollare edificio: ci sono vittime e feriti. La situazione

Cina, esplosione in una mensa fa crollare un edificio a Chongqing, nella Cina centrale. Lo riferisce l’agenzia Xinhua. Ci sono vittime e feriti.  Almeno 20 persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie.

cina esplosione
Cina, una esplosione fa crollare edificio: ci sono vittime e feriti. La situazione – Immagine Rete

Un edificio che ospita uffici governativi nel comune sud-occidentale cinese di Chongqing è crollato questa mattina a seguito di un’esplosione. Lo riferisce l’agenzia cinese Xinhua. Il bilancio provvisorio è di sei vittime e almeno venti persone persone rimaste intrappolate sotto le macerie.

Le Autorità hanno inviato sul posto circa 260 soccorritori e 50 veicoli, secondo quanto riportato dai media locali, che riferiscono come le cause dell’esplosione siano adesso oggetto di indagine. Un video pubblicato sul profilo ufficiale dei Vigili del Fuoco sul social cinese Weibo mostra soccorritori vestiti in arancione con elmetti che scalano le macerie scavando tra i detriti. L’agenzia di stampa cinese Xinhua riferisce che alcune delle persone rimaste ferite sono stati trasportati in ospedale.

LEGGI ANCHE >> Rivolta Kazakistan, decine di morti. L’ordine del Presidente: “Sparate senza preavviso”

Cina, morti e feriti in esplosione a Chongqing: gli aggiornamenti

cina esplosione
Cina, morti e feriti in esplosione a Chongqing: gli aggiornamenti – Immagine Rete

Nove persone sono state tratte in salvo, i media cinesi riferiscono di operazioni di salvataggio ancora in corso. Stando agli ultimi aggiornamenti sarebbero una ventina le persone ancora intrappolate sotto le macerie. Le Autorità locali hanno inviato sul posto anche mezzi pesanti per il sollevamento delle macerie e lo scavo.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid oggi, le notizie in tempo reale 7 gennaio 2022

Le cause dell’esplosione restano in fase di accertamento ma si sospetta possa essere stata una fuga di gas a causare il crollo dell’edifico. Episodi come questo non sono rari in Cina, a ottobre un’altra esplosione ha ucciso tre persone e ne ha ferite più di trenta in un ristorante nella città cinese nordorientale di Shenyang.

Impostazioni privacy