Il nuovo social dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è ormai pronto. Sarà lanciato il prossimo 21 febbraio. Avrà caratteristiche simili ad altri social già esistenti.
Secondo i “listing” di Apple Store “Truth Social“, il nuovo social creato da Donald Trump, dovrebbe essere lanciato al pubblico a fine febbraio. La piattaforma è stata creata dopo che l’ex presidente americano venne escluso da Twitter e Youtube.
LEGGI ANCHE > Sidney Poitier, morto il primo attore nero a vincere l’Oscar
L’idea del tycoon è quella di un mezzo di comunicazione che sia alternativo ai social della Silicon Valley che, a suo dire, sarebbero pieni di pregiudizi nei suoi confronti.
La nuova app è stata lanciata da Trump Media & Technology Group (TMTG) e può essere preordinata prima della data di rilascio prevista. Secondo quanto scritto nell’elenco dell’app store, gli utenti della piattaforma potranno condividere la loro “opinione unica pubblicando una VERITÀ, una ri-VERITÀ, una foto, una notizia o un video per comunicare con amici, clienti e il mondo“.
LEGGI ANCHE > Rivolta Kazakistan, decine di morti. L’ordine del Presidente: “Sparate senza preavviso”
Gli utenti potranno creare un profilo con un avatar e seguire altri utenti. Simile ad altre piattaforme di social media, “Truth Social” presenterà un “feed” che conterrà post di diversi utenti che si seguono. L’app sembrerebbe molto simile a piattaforme come Twitter “Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza enorme su Twitter, eppure il tuo presidente americano preferito è stato messo a tacere. Questo è inaccettabile“, disse Trump in una dichiarazione dopo l’annuncio della creazione del social.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …